“Charityviral” è un progetto che prevede la diffusione in rete di video virali a scopo benefico.
I filmati hanno come protagonisti personaggi famosi che si prestano a creare dei veri e propri contenuti di intrattenimento. Al termine di ciascun video, gli artisti invitano a fare una donazione in favore di un ente (o un’associazione) di loro fiducia. Video virali realizzati da importanti testimonial diventano strumenti di beneficienza.
L’idea è di Lamberto Ciabatti, autore televisivo ed esperto del web, la regia di Andrea Salomone.
[adsense]
I video verranno di volta in volta pubblicati sulla piattaforma benefica CharityStars, la prima piattaforma in Europa che mette all’asta oggetti ed esperienze con personaggi famosi e aziende per beneficenza, www.charitystars.com, dove sarà possibile effettuare le donazioni.
Protagonisti del primo video, intitolato “L’appuntamento”, sono Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi. Scotti, indossando un paio di Google Glass, costringe Frizzi a rispondere ad alcune domande facendolo calare, per una volta, nei panni del concorrente di un quiz.
“L’appuntamento” con Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi #charityviral from CharityStars on Vimeo.