Amici 13, daytime del 27 maggio 2014: a poche ore dalla finalissima

Amici 13, daytime del 27 maggio 2014: a poche ore dalla finalissima

Amici 13, daytime del 27 maggio 2014: a poche ore dalla finalissima

Questa sera alle 21:10 andrà in onda l’attesa finalissima di Amici, a contendersi l’ambita vittoria e il premio di 150.000 euro sono in tre: la cantante Deborah, la band Dear Jacke il suo frontman Alessio e il ballerino di latino-americano VincenzoLuca Zanforlin a pochissime ore dall’evento si reca nelle casette per incontrare i finalisti e rivedere il percorso fin qui effettuato. La prima ad essere chiamata “in disparte” davanti al monitor è Deborah che svela di non aver dormito per la tensione, spiega che ha provato ad entrare nella scuola per cinque anni (quest’anno è tornata grazie al denaro guadagnato cantando ai matrimoni) e non era certa di farcela; si rivede il suo provino, poi il momento del semaforo e il volto di Deborah inizia a farsi commosso, qualche lacrima sgorga sul viso soprattutto quando riceve i complimenti di Giuliano Peparini in una puntata del sabato.

[adsense]

Spazio poi alle critiche sulla fisicità da parte di Grazia Di Michele, critiche che, ammette Deborah, le facevano male, ma le sono servite; la ragazza pensava di arrivare al serale, è consapevole delle proprie potenzialità, ma non credeva di raggiungere la finale, poi si rivedono le esibizioni al serale, i commenti della giuria, i duetti con gli artisti fino alla dieta. Luca si complimenta con l’allieva, poiché si è “sempre guadagnata” ogni step del suo percorso ad “Amici” e le immagini mostrano il “prima” e il “dopo” la cura che ha consentito di perdere 2,6 kg; Deborah non fa pronostici per stasera, spera solo di arrivare alla finalissima per scontrarsi con Alessio, suo amico, con il quale ci sarebbe una “sana competizione”. Dopo Deborah, è la volta di Vincenzo che, insieme a Giovanna, rivede con Zanforlin il proprio provino; è la volta poi dell’ingresso vincendo la sfida tra latinisti, del percorso nella scuola e le critiche sul “fare sempre le stesse cose” arrivate da alcuni insegnanti; il ballerino si sente cresciuto professionalmente e come persona.

Le immagini mostrano le varie puntate del serale, le esibizioni, i commenti dei giurati e anche le simpatiche scenate di gelosia di Giovanna dopo la coreografia con il bacio nel quale rivedendosi, la partner di Vincenzo oggi ride di gusto; Luca sottolinea il percorso in crescita dell’allievo, che è riuscito, così come Deborah, a superare il momento difficile in cui veniva etichettato come noioso, arrivando in finale rispetto all’altra novità di quest’anno, la crew. Riguardo stasera, Vincenzo vede lontano da sé la vittoria, perché Deborah e i Dear Jack sono molto forti e seguiti dal pubblico, ma ci spera ugualmente e, se dovesse uscire subito, tiferebbe per la sua amica cantante.

Zanforlin si presenta da Alessio indossando la maschera che lo ritrae, poi gli racconta di averlo visto alle prese con un’ape in saletta, gli chiede se pensa di vincere e lui ammette che ci spera tanto; si rivede il provino della band, Luca dice che a prima vista il cantante sembra “uno che se la tira” ma di fatto è “un tenerone”, quindi scorrono le immagini del semaforo e del percorso nella scuola.

Durante questi mesi Alessio ha dovuto affrontare le critiche di Rudy per il fatto che la sua non era una vera band e la proposta dell’insegnante di rimanere nella scuola come cantante solista, da lui rifiutata; il ragazzo spiega che prima vedeva “Amici” con distacco poi, quando sono arrivate le prime difficoltà, aveva anche pensato di lasciare e racconta che la musica l’ha aiutato a vincere una propria debolezza.

[adsense]

Zanforlin plaude al fatto di aver trasformato la sua debolezza in un punto di forza, quindi gli chiede un pronostico su stasera; Alessio dice che vuole vincere, ma riconosce la “potenza vocale assurda” di Deborah e non sarà facile, Luca chiude la puntata evidenziando la crescita del ragazzo e pensa che, indipendentemente da come andrà, stasera sarà un grande spettacolo perché ognuno dei finalisti porterà in scena qualcosa di diverso. L’appuntamento è dunque per stasera per la finale di “Amici”!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.