Furore-Il vento della speranza, anticipazioni prima puntata

furore_testiSoliti volti, solito prodotto. Cosa c’è di diverso? L’incipit, niente di più. Stiamo parlando del nuovo prodotto firmato Ares Film che sicuramente farà il suo discreto successo come sempre avviene. “Furore-Il vento della speranza” è una fiction in sei puntate che prenderà il via questa sera su Canale 5 nata da un soggetto dell’ormai notissimo maestro Teodisio Losito.

[adsense]

Per completare il quadro, alla regia troveremo Alessio Inturri mentre nel cast i volti già noti ai telespettatori delle fiction Mediaset, ovvero Giuliana De Sio, Francesco Testi, Stefano Dionisi, Elena Russo, Cosima Coppola, Massimiliano Morra, Tullio Solenghi, Alessandra Martines, Angela Molina e tanti altri.

La trama narra la vita della famiglia Licata che dal Sud emigra al Nord (già visto in L’Onore e il Rispetto con Santi e Tonio e non solo) alla fine degli anni ’50. Loro sono Crocifissa Licata (Angela Molina), il serioso e pratico Vito (Francesco Testi), il sognatore Saruzzo (Massimiliano Morra) e la giovane Rosa (Aurora Giovinazzo).

Dopo la morte del loro fratellino più piccolo per via di una malattia, il capo famiglia, ovvero Vito, decide di partire con la famiglia ma Saruzzo, per via della sua fidanzatina, sembra contrario, fino  che lei non lo lascia per un altro, che sposa, e lui decide di andare con la famiglia. Dopo la perdita del fratellino malato, il primogenito Vito decide di emigrare con tutta la famiglia al Nord, a Lido Ligure.

[adsense]

Lì cercheranno lavoro con l’aiuto dello zio Mario (Giuseppe De Rosa) tra razzismo, difficoltà e tanto tanto sudore, sfruttati dal costruttore Schivo (Stefano Dionisi), lo stesso che offrirà il lavoro i due fratelli.

Ma ecco che le loro strade sembrano prendere direzioni diverse e mentre Vito, per portare i soldi a casa, sembra essere pronto a tutto, il secondo sogna un modo giusto per i lavoratori fatto di diritti e doveri. I due incontreranno presto tre donne, Sofia (Elena Russo), la moglie di Schivo, Concetta (Cosima Coppola) e Irma (Giuliana De Sio).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.