Fiction: “Sissi”, in replica il 10 Maggio su RaiUno in un’unica puntata

Fiction: “Sissi”, in replica il 10 Maggio su RaiUno in un’unica puntata

Fiction: “Sissi”, in replica il 10 Maggio su RaiUno in un’unica puntata

Questa sera, sabato Maggio, RaiUno riproporrà in replica la fiction “Sissi“, miniserie televisiva in due puntate andata in onda per la prima volta il 28 Febbraio e il 1° Marzo del 2010, e riproposta per l’occasione in un’unica puntata.

la fiction è una co-produzione  Sunset Austria, Eos Entertainment e Publispei di Carlo Bixio, è stata recitata completamente in iglese, mentre la regia è stata curata da  Xaver Schwarzenberger.

[adsense]

A dare il volto a Sissi è la bella attrice romana Cristiana Capotondi, mentre il ruolo del marito Francesco Giuseppe I d’Austria è stato interpretato da David Rott.

Come si può dedurre dal titolo, la fiction racconta la vita di Elisabetta di Baviera, nota come Principessa Sissi, dal 1854, anno delle sue nozze con Francesco Giuseppe I d’Austria, fino al 1867, anno dell’incoronazione degli imperatori austriaci a re e regina d’Ungheria.

La giovane Elisabetta di Baviera è probabilmente una delle figure femminili più famose e amate della storia europea. Importante per l’influenza che esercitò sulla politica dell’epoca, Sissi lasciò un’impronta anche per gli innumerevoli eventi che segnarono la sua vita.

Era l’anno 1854 quando la corona si posava sul capo della giovane Elisabetta, che a soli sedici anni si apprestava a diventare Imperatrice di uno dei più grandi e potenti imperi del mondo: l’Impero Asburgico.

La storia di un incontro e di un amore, quello tra lei e Franz Joseph d’Asburgo, che cambia radicalmente e repentinamente il destino dei due giovani. Ma anche la storia di una ragazzina dalla bellezza selvaggia, dal carattere forte e ribelle, sfrontata e moderna, costretta dalla Storia e dall’amore a diventare rapidamente donna, moglie, madre e Imperatrice.

[adsense]

Nel cast, al fianco di Cristiana Capotondi e David Rott, anche Martina Gedeck, Licia Maglietta, Christiane Filangieri, Katy Saunders, Federica De Cola, Andrea Osvart, Fritz Kart, Fanny Stavjanik, Xaver Hutter, Herbert Knaup, Friedrich von Thun e Erwin Steinhauer.

Tutte le notizie relative alla fiction “Sissi” potete trovarle cliccando sull’apposita categoria del nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Qui di seguito, invece, ecco il backstage della fiction.

Sissi – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=-tEwjJQaMlk#t=29

1 Comment

  1. Rossella

    Perché non hanno programmato quello con Romy Schneider? Non si contano le volte in cui è stato programmato e va da se che la comparazione dei dati auditel avrebbe consentito di rendere meno criptica la scelta del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.