Gomorra-La serie, trama prima doppia puntata

Gomorra-La serie, trama prima doppia puntata

gomorra la serie prima puntataSolo commenti positivi per la prima di Gomorra-La serie che ha tenuto incollati allo schermo migliaia di telespettatori che sui social hanno fatto sentire la propria voce e ammirazione per una serie che racconta uno spaccato di vita reale con tanto di scene davvero realistiche. Naturalmente le polemiche non sono mancate come se davvero una serie potesse minare “l’onore” in un posto dove non ce n’è molto.

[adsense]

La nuova fiction di Sky ispirata al romanzo di Roberto Saviano prende il via così da Ciro (Marco D’Amore) uomo di punta del clan Savastano che si affida a lui per i lavori sporchi cominciando dal dar fuoco alla casa del boss rivale. Ma lotte interne e rivalità di strada sono all’orizzonte per il clan e così i rivali della cosca facente capo a Salvatore Conte danno vita ad una vera e propria guerra che porta alla disfatta di Pietro (Fortunato Cerlino) e l’inizio di una lotta che vedrà Napoli come terreno di battaglia.

Ciro vorrebbe prendere il posto di Pietro un giorno, ma il sanguinario boss ha un erede e in attesa che lui possa prendere le redini della famiglia che guida da 20 anni, non smette mai di mostrarsi  forte e in ogni occasione rimarca la propria forza. Accanto a lui c’è Imma (Maria Pia Calzone), sua moglie, ma anche il figlio Genny (Salvatore Esposito), che pensa come tutto gli sia dovuto per il semplice fatto che il suo cognome sia Savastano ma i guai che combina sono sempre troppi e questo non gli fa avere il rispetto del padre.

Ciro viene incaricato di accompagnare il giovane nelle vele di Scampia per il suo primo omicidio a sangue freddo ma Genny, nervoso, non riesce a colpire mortalmente l’uomo che si accascia, sanguina e si lamenta e così tocca a Ciro finirlo con un colpo fatale.

[adsense]

Il merito di tutto però andrà a suo figlio mentre Ciro conquista poco a poco la fiducia del boss e si avvia verso l’ultimo passo per entrare completamente nelle sue grazie, ovvero bere l’urina del boss come segno di sottomissione.

Pietro è alla ricerca di una talpa e uccide la persona sbagliata, subito dopo finisce per essere arrestato in auto a causa dell’alta velocità mentre il figlio Genny ha un incidente in moto ripensando alla sua iniziazione fallita. La famiglia è allo sbando mentre noi vediamo Ciro con un biglietto alle prese con una telefonata, sarà lui la spia? Quando il giovane capisce di essere l’unico a poter prendere in mano il potere della famiglia, decide di bruciare il bigliettino. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.