Canonizzazione dei due Papi, la programmazione speciale di Rete 4

Canonizzazione dei due Papi, la programmazione speciale di Rete 4

Canonizzazione dei due Papi, la programmazione speciale di Rete 4Rete4 è in prima linea nel raccontare la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Il 26 e 27 aprile, Retequattro dedica una speciale ‘due giorni’ di programmazione all’evento che vede protagonisti i due Pontefici più amati del Novecento.

L’iniziativa prende il via sabato 26, in prima serata, con la riproposizione della fiction Karol-Un uomo diventato Papa, seguita dal reportage a cura di Mimmo Lombezzi sui viaggi di Papa Giovanni Paolo II Il Profeta disarmato.

[adsense]

Domenica 27, dalle 10.50 alle 13.00, la diretta con Piazza San Pietro per seguire la cerimonia della canonizzazione è a cura del Tg4. Il tg di Mario Giordano propone lo speciale Due Papi, due Santi. In conduzione, Giuliana Fiorentino, con ospiti in studio e in collegamento e inviati da Sotto il Monte e Cracovia. All’interno dello speciale, verrà proposto anche un approfondimento di Fabio Marchese Ragona dal titolo “Il sorriso di Karol”.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.00, l’omaggio a Roncalli e Wojtyla prosegue con una puntata speciale di Vite straordinarie, che ripercorre la vita dei due Papi, e si conclude la riproposizione della fiction Karol-Un Papa rimasto uomo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.