Fiction: “Una villa per due”: Donatella Finocchiaro e il personaggio di Marisa nel film tv

Fiction: “Una villa per due”: Donatella Finocchiaro e il personaggio di Marisa nel film tv

Questa sera, lunedì 21 Aprile, andrà in onda su RaiUnoUna villa per due“, quarto dei cinque film della collana televisiva “Purchè finisca bene“, che con i toni leggeri della commedia all’italiana, arricchita da toni melò e che guarda ai sentimenti, affronta i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi (qui la preview).

In “Una villa per due“, torniamo a ricordarlo, nelle vicende dei due protagonisti, tiferemo per la redenzione di un avvocato, Daniele (Neri Marcorè), chiuso nei suoi obiettivi di carriera e congelato nei sentimenti e, allo stesso tempo, parteciperemo alle difficoltà di un piccolo imprenditore, Federico (Giampaolo Morelli), alle prese con una burocrazia labirintica che ostacola il suo sogno di felicità familiare.

[adsense]

Federico, al suo primo impiego lavorativo, deve far costruire una villa per Daniele ma, per una serie di problemi economici e non, non ci riesce mai a portare a termine i lavori.

E così Federico, per porre rimedio a suoi problemi, si trasferisce insieme alla moglie e al loro figlio al cantiere della villa, fingendosi un immigrato sudamericano in difficoltà, mentre Daniele, su continue insistenze della madre che non fa che chiedergli a che punto sia la villa, s’intenta che questa è di proprietà di Federico…

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, Donatella Finocchiaro, che nella fiction interpreta il ruolo di Marisa, l’assessore che mette i bastoni tra ruote nei lavori di Federico e che reicontra Daniele, suo amico di vecchia data del quale si innamora, ha avuto modo di parlare della fiction e del suo personaggio.

Anzitutto presentando il personaggio di Marisa, Donatella Finocchiaro racconta:

“Il mio personaggio si chiama Marisa, ed è una donna molto vitale, frizzante, coinvolgente. Fa l’assessore e incontra così per caso, per strada proprio, il personaggio interpretato da Neri Marcorè (alias Daniele, ndr) ed è subito revivor, perchè ci conoscevamo appunto quando eravamo piccoli e allora sai, ci vediamo, ci rivediamo, che piacere riverci, ecc ecc, e scatta una sorta di reinnamoramento tra di noi. Ma allo stesso tempo c’è anche il giallo di questa villa di un assessorre un po’ corrotto con il quale io ho una relazione apparentemente un po’ illecita perchè è pure sposato. Insomma, anche io c’entro dentro questo intrigo, un po’ con quello che riguarda la storia della casa, della madre, che ne ha combinate di tutti i colori Neri Marcorè…”

[adsense]

Come descrivere i personaggi di Daniele e Francesco? Due personaggi agli antipodi, ma che in qualche modo si compensano. Ecco cosa ci dice l’attrice a riguardo:

“Quello di Neri Marcorè è un personaggio molto distinto, che ha paura sempre di sporarsi le mani, che ha tutte una serie di fisse insomma, è un personaggio un po’ strano diciamo. E invece il personaggio di Giampaolo Morelli è più caciarone, è un personaggio più alla mano. E quindi c’è sempre questo contrasto, ma si compensano molto come personaggi…”

La fiction, diretta da Fabrizio Costa, annovera nel cast anche Camilla Filippi, Giuliana Lojodice, Selvaggia Quattrini, Stefano Santospago e Luciano Virgilio.

Per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai del ciclo di film della collana “Purchè finisca bene” potete invece sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.