Fiction: “Una villa per due”, il 21 Aprile su RaiUno il quarto film del ciclo “Purchè finisca bene”, con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè

Fiction: “Una villa per due”, il 21 Aprile su RaiUno il quarto film del ciclo “Purchè finisca bene”, con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè

Lunedì 14 Aprile è andato in onda su RaiUnoUn marito di troppo“, terzo dei cinque film della collana televisiva “Purchè finisca bene“, che con i toni leggeri della commedia all’italiana, arricchita da toni melò e che guarda ai sentimenti, affronta i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi. Per leggere una breve trama e rivedere il film grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

Il quarto e penultimo film, intitolato “Una villa per due“, diretto da Fabrizio Costa, andrà in onda lunedì 21 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno.

[adsense]

In “Una villa per due“, nelle vicende dei due protagonisti, parteciperemo alle difficoltà di un piccolo imprenditore alle prese con una burocrazia labirintica che ostacola il suo sogno di felicità familiare, e allo stesso tempo  tiferemo per la redenzione di un avvocato chiuso nei suoi obiettivi di carriera e congelato nei sentimenti.

Una villa per due” vede anch’esso protagonista la coppia formata da Giampaolo Morelli e Neri Marcorè (già protagonisti di “Una ferrari per due“), rispettivamente Francesco e Daniele.

Daniele è un avvocato di Trento che, pur di allontanare dalla sua vita l’ingombrante madre, decide di far costruire una villa sul lago di Ledro, dove passava le sue vacanze da bambino.

Quando si reca al cantiere per prendere in consegna la villa, però, Daniele apprende dal costruttore Francesco Ferrandini che, per una serie di problemi economici e non, la villa non è ancora pronta.

[adsense]

Quando sua madre continua a fargli insistenti domande sulla villa, Daniele, pur di non dirle la verità, si inventa che questa in realtà è di Ferrandini. Questi, invece, per rimediare ai danni causati, si trasferisce insieme alla moglie al cantiere della villa di Daniele, fingendosi un immigrato sudamericano in difficoltà.

E così, tra menzogne, equivoci, segreti e incomprensioni si sviluppa una commedia simpatica e tutta da ridere, dove anche amore e romanticismo trovano la loro parte…

Nel cast, insieme agli attori sopra citati, anche Donatella Finocchiaro, Camilla Filippi, Giuliana Lojodice, Selvaggia Quattrini, Stefano Santospago e Luciano Virgilio.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Purchè finisca bene – Una villa per due: Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.