The young Pope, Paolo Sorrentino nella sua prima serie tv per Sky

The young Pope, Paolo Sorrentino nella sua prima serie tv per Sky

The young Pope, Paolo Sorrentino nella sua prima serie tv per SkyGia si prefigura il piazzamento di tutto rispetto su Sky atlantic il nuovo canale che parte mercoledi 9 aprile su Sky dedicate alle grandi serie tv e grandi produzioni internazionali e targate Sky la prima serie tv targata addirittura dal fresco premio Oscar Paolo Sorrentino per La grande bellezza, titolo provvisorio della serie The Young Pope e l’argomento è il Vaticano, la Chiesa per un totale di 8 episodi previsti di circa 50 minuti ciascuno con un cast internazionale già altrettanto preventivato, prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani.

[adsense]

La serie racconta sogni, paure, conflitti, battaglie, ricerca di senso e bisogno di amore di un Papa dichiarano Mieli e Gianani nel comunicato di Sky visti attraverso lo stile unico di Sorrentino, capace di creare mondi che appaiono allo stesso tempo incredibili e più veri del vero.

Paolo ha inventato questo personaggio per uscire dal minimalismo. Perché in tv bisogna raccontare grandi storie. Prendiamo Tony Soprano, o anche Walter White di Breaking Bad, e ancora Frank Underwood di House of Cards: ecco, sono tutti personaggi descritti nella loro bipolarità. E il Papa inventato da Sorrentino bisognerà incontrarlo almeno una volta nella vita. Conclude cosi Mieli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.