Fiction: “Una ferrari per due”: trama, fotogallery e streaming Rai del film tv con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè

Fiction: “Una ferrari per due”: trama, fotogallery e streaming Rai del film tv con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè

Ieri sera, lunedì 31 Marzo, è andato in onda su RaiUnoUna ferrari per due“, primo dei cinque film della collana televisiva “Purchè finisca bene“, che con i toni leggeri della commedia all’italiana, arricchita da toni melò e che guarda ai sentimenti, affronta i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi (qui la preview).

Un viaggio attraverso l’Italia, dal nord est al nord ovest, dove il Nord, dinamico, all’ avanguardia, alle prese con una crisi che va oltre al suo contenuto economico, è uno dei protagonisti fondamentali di queste storie.

[adsense]

Qui di seguito ecco una breve trama del film tv, seguita da una fotogallery e dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la fiction.

Vi ricordo che il secondo film del ciclo “Purchè finisca bene“, intitolato “Una coppia modello“, andrà in onda lunedì 7 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (vedi qui).

“Una ferrari per due”: Trama.

Essere licenziati è terribile. Essere licenziati a cinquant’anni è spaventoso. Essere licenziati a cinquant’anni con un’ex moglie e, soprattutto, una figlia da mantenere può far perdere la testa, Livia (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista). A quel punto decidere di non dire nulla a nessuno è una reazione umana. Ma le bugie non sono fatte per durare in eterno…

Marcello (Neri Marcorè) ha quasi cinquant’anni, da più di 2 è stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing.

Andrea De Lazzaro (Giampaolo Morelli), l’uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, sulla carta lo aveva ritenuto “troppo vecchio”.

Marcello del suo disastro non ha detto nulla a nessuno, e ha dato fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere la figlia in un collegio esclusivo. E soprattutto per mantenersi, ai suoi occhi, l’operoso e generoso padre manager di sempre.

[adsense]

Ma tutto cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, Marcello fa l’autostop per raggiungere la casa dell’ex moglie nella campagna lucchese. Come poteva prevedere che a dargli un passaggio su una Ferrari fosse proprio Andrea De Lazzaro, l’uomo che l’ha rovinato?

Ignari l’uno dell’identità dell’altro, al chiuso di una meravigliosa macchina, lanciata dolcemente tra Torino e Lucca, lungo alcune delle strade più belle del mondo, Marcello e Andrea sono costretti dalle circostanze a scambiarsi i ruoli: Marcello diventa il manager e Andrea il disoccupato; in un rovesciamento di prospettive e pregiudizi pieno di sorprese…

Una ferrari per due – Fotogallery

Una ferrari per due – Streaming Rai del film tv

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.