“Fuoriclasse 2”: trama quarta ed ultima puntata del 24 Marzo e streaming Rai

“Fuoriclasse 2”: trama quarta ed ultima puntata del 24 Marzo e streaming Rai

“Fuoriclasse 2”: trama quarta ed ultima puntata del 24 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, lunedì 24Marzo, è andata in onda su RaiUno la quarta ed ultima puntata della seconda inedita stagione della fiction “Fuoriclasse“, che ancora una volta vede protagonista la simpatica ed esuberante professoressa di italiano Isa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “L’attesa” e “L’inizio“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate e news relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Fuoriclasse”: Episodio 2×07 “L’attesa”.

Lobascio (Ninni Bruschetta), dopo aver trovato nella cassaforte di D’Astolfo (Giulio Scarpati) i 160mila euro che dovevano essere impiegati per i lavori di ristrutturazione al liceo Caravaggio, ne parla con Isa (Luciana Littizzetto).

Quando i soldi spariscono pure dalla cassaforte, i due insegnanti affrontano il preside che, a quel punto, confessa di aver usato quel denaro per acquistare all’asta gli occhiali originali del suo musicista preferito, Bellini.

Fuori piove forte e D’Astolfo, in un momento di lucidità, dice ai due insegnanti che i lavori nella scuola non sono stati fatti correttamente, dunque  se il fiume dovesse andare in piena la scuola potrebbe crollare “come un castello di sabbia”.

La Passamaglia e Lobascio, preoccupatissimi, fanno evacuare la scuola, ma alunni ed insegnanti decidono di passare la notte al Caravaggio per costruire un argine che possa proteggere la struttura nel caso in cui il fiume andasse in piena.

Anche Isa, nonostante la gravidanza, prende parte ai lavori. Quest’occasione rende la Passamaglia e Lobascio molto complici. Quest’ultimo, tra l’altro, si riavvicina anche alla moglie, con immensa gioia del figlio Ettore (Gioele Borgia). Mentre D’Astolfo, invece, su intervento di Isa e Lobascio, viene fatto ricoverare in una clinica psichiatrica.

Soratte (Angelo Donato Colombo), intanto, dopo aver sentito di nascosto una telefonata di Galina (Silvia Busuioc), scopre il motivo per cui la ragazza si è recata in Italia: sta cercando di riportare a casa la sorella, finita in un giro di prostituzione. Il nostro “eroe buono”, dunque, cerca di ottenere un appuntamento con Olga (Jennifer Bianchi), sorella di Galina appunto, così da “liberarla”, per poi mettere k.o. i protettori della ragazza. Le due sorelle possono finalmente stringersi in un forte abbraccio.

Una volta rientrati al B&B, Olga ringrazia Soratte e Manuel (Gianandrea Muia) per l’aiuto prestatole, mentre Galina si getta tra le braccia di Soratte: e tra i due, finalmente, bacio fu!

Durante uno sciopero per i diritti dei lavoratori, a cui prendono parte anche la Marciali (Giulia Bevilacqua) e Canfora (Ettore Bassi), quest’ultimo scopre che la compagna è in realtà figlia di un noto avvocato penalista, dunque proviene da una famiglia abbiente. Canfora resta molto deluso per essere stato tenuto all’oscuro di tutto ciò, ma, durante l’alluvione a scuola, i due chiariscono e si mostrano più uniti che mai. Tra l’altro Marciali propone a Canfora di andare a vivere da lei.

Tutti a scuola sono alle prese con i lavori, sotto la pioggia battente, per proteggere la struttura. Finalmente smette di piovere e, dopo la piena, ecco che arriva “l’onda” tanto attesa: ma si tratta solo di una leggerissima ondata d’acqua, quindi la scuola è salva!

Proprio in quel momento Isa ha un malore: viene portata in ospedale, accompagnata da Michele (Andrea Arcangeli), Riccardo (Neri Marcirè) ed Enzo (Fausto Sciarappa), e qui la dottoressa le dice che, avendo avuto un distacco della placenta, dovrà stare a riposo assoluto per cinque mesi, dovendo dunque rinunciare all’insegnamento…

[adsense]

“Fuoriclasse”: Episodio 2×08 “L’inizio”.

Sono trascorsi cinque mesi, ed ecco Isa al nono mese di gravidanza con tanto di pancione. Nonostante ciò, la donna decide di recarsi a scuola per vedere i quadri dei suoi alunni, poichè la scuola è finita.

Quel giorno si presenta a scuola anche D’Astolfo, che nel frattempo è stato appena rilasciato dalla clinica. Ma il suo obiettivo è un altro: recuperare gli occhiali di Bellini che aveva acquistato con i 160mila euro. Sì, perchè Lobascio, adesso preside, voleva rivendere quegli occhiali a un collezionista per ottenere il denaro utile a ristrutturare la scuola.

Una volta recuperati gli occhiali, D’Astolfo scappa via, proprio quando il collezionista arriva a scuola per acquistare gli occhiali. Mentre Riccardo ed Enzo cercano di tenere impegnato il collezionista, così da prendere un po’ di tempo, la Passamaglia e Lobascio si recano nell’appartamento del preside: dopo qualche peripezia i due insegnanti riescono a recuperare gli occhiali, mentre D’Astolfo viene portato di nuovo in clinica.

Soratte e Galina, intanto, hanno fatto un patto: lei resterà fino alla maturità di lui così da aiutarlo con lo studio, poi ripartirà per la Russia insieme alla sorella.

Soratte affronta l’esame di maturità, che va brillantemente grazie alla sua esposizione di storia sulla città di Odessa (da cui è originaria Galina appunto). Nello stesso momento, Galina e Olga si preparano per ripartire.

Dopo aver sostenuto l’esame, Soratte si rende conto di non poter rinunciare a Galina e si reca nella stazione degli autobus per chiederle di restare insieme a lui. Ma è troppo tardi: l’autobus per Odessa è già partito. Ma fortunatamente anche Galina, che non voleva rinunciare a Soratte, è scesa dall’autobus prima che questo partisse: i due si ritrovano e, mandato al diavolo il loro patto, si abbracciano e baciano felici.

Kamal, il ragazzo promesso sposo di Aida (Simona Tabasco), arriva a Torino per la festa di fidanzamento. Michele, aiutato dall’amico Dario (Roberto Gudese), affronta il ragazzo e scopre che anche questi è innamorato di un’altra ragazza originaria della sua terra.

Durante la festa di fidanzamento si presentano anche Michele e Dario che, con la complicità di Kamal e Aida, dichiarano a tutti i presenti la verità. La nonna di Aida è sconvolta, ma i quattro ragazzi scappano via felici.

Lobascio riaccompagna Isa a casa, ma proprio in quel momento le si rompono le acque. Corre dunque in ospedale, dove viene prontamente raggiunta da Enzo e da Riccardo, che in tutti quei mesi l’hanno sempre assistita. E, proprio in quell’occasione, Enzo ridona a Isa l’anello di fidanzamento, anche perchè Stefania (Irene Ferri), la ex moglie di Enzo, ha firmato le carte per il divorzio. E finalmente i due giungono ad un chiarimento.

Isa mette al mondo la sua bambina e, una volta tornata a casa, trova tutti i suoi amici, alunni e colleghi che, con tanto di palloncini, festeggiano il suo ritorno e la nascita della bambina, con grande commozione di lei…

Fuoriclasse 2 – Streaming Rai della quarta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.