Fischia il vento, il lato oscuro dei Parioli e gli scandali abbruzzeri nella puntata del 26 marzo 2014

Fischia il vento, il lato oscuro dei Parioli e gli scandali abbruzzeri nella puntata del 26 marzo 2014Sesso, soldi, potere: nel quartiere più ricco di Roma, a due passi dai locali dalla movida, c’è viale Parioli 190, il palazzo in cui si prostituivano due ragazze minorenni. E dove i clienti erano professionisti, alti dirigenti, mariti e figli di parlamentari. È da questo indirizzo che parte Gad Lerner, nella quinta puntata di FISCHIA IL VENTO, mercoledì 26 marzo alle ore 21.30 sul canale 50 del digitale terrstre e sul sito di Repubblica.it, per indagare sul complicato rapporto con le donne che hanno i maschi di potere. E sull’indulgenza che spesso è riservata ai clienti, ritenuti, tutt’al più, colpevoli di un incidente di percorso.

[adsense]

Lerner racconta i luoghi dell’inchiesta, insieme all’inviato di Repubblica Carlo Bonini, torna sui capi d’accusa con l’avvocato Piergiorgio Micalizzi, difensore di uno degli imputati, e visita, in compagnia della responsabile eventi del mensile Pocket Francesca Genovesi e del titolare Duke Lorenzo Farina, i locali della vita notturna per capire qual è l’ambiente in cui si muovono i frequentatori delle baby squillo.

Da Roma all’Abruzzo, il binomio sesso e potere è di nuovo protagonista con la vicenda di Letizia Marinelli, consigliera di Parità della Regione Abruzzo che ha avuto una relazione con l’ex Governatore Giovanni Chiodi. Mentre per Chiodi si prospetta una nuova candidatura alla guida della Regione, Marinelli racconta di vivere una difficile situazione sociale fatta di pettegolezzi e ostracismo.

Su questi parametri quanto meno contraddittori ragionano la sociologa Giorgia Serughetti, lo scrittore Francesco Pacifico, il pediatra Paolo Sarti e Mons. Bruno Forte, teologo e arcivescovo di Chieti.

Ultima tappa del viaggio di questa settimana di Fischia il Vento è Firenze, per approfondire il tema della violenza sulle donne con un reportage dal Cam, centro di assistenza per gli uomini maltrattanti.

[adsense]

FISCHIA IL VENTO è un programma Repubblica e laeffe, la tv di Feltrinelli, prodotto da Pulsemedia. 10 puntate di 45′ ciascuna, tutti i mercoledì a partire dal 26 febbraio 2014. Il programma sarà disponibile, in contemporanea al passaggio televisivo della prima serata del mercoledì, anche online su Repubblica.Tv e Repubblica.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.