Grande Fratello 13: liveblogging quarta puntata

Grande Fratello 13: liveblogging quarta puntata

Grande fratello 13, anticipazioni del 24 marzo 2014: quattro donne a rischio eliminazioneTerza settimana in casa Gf: è iniziato il gioco delle coppie. Giovanni, tra mille indecisioni, è caduto tra le braccia della conturbante Chicca. Tra i due è scoccato anche un bacio, ma il ragazzo non sembra ancora totalmente convinto. “Ho più feeling con te” dice ad Angela, che non sa come comportarsi in questa situazione. Il triangolo no…

Situazione diversa per Roberto e Diletta. Si piacciono, si cercano, ma lei è fidanzata. Storia già vista e rivista al Gf. In settimana anche il litigio tra Samba e Andrea: banali episodi hanno fatto uscire l’antipatia che regnava tra i due fin dalla Cantina.

Insomma, di argomenti da trattare stasera ce ne sono. In più la quarta puntata ci riserva la seconda eliminazione del Gf13 (quattro donne in nomination: Veronica, Chicca, Francesca e Mia).  Non solo: ospiti a sorpresa entreranno nella Casa.

Appuntamento tra pochi minuti su Canale 5 e, per commentare quanto accadrà, il liveblogging di Teleblog vi aspetta.

[adsense]

21.21 Alessia apre la puntata dal Confessionale. Inizio all’insegna della prova settimanale: freeze è il nome. Consiste nel rimanere immobili ogni volta che il Gf gli dà il comando. E Alessia entra nella Casa a sorpresa per disturbarli (almeno in teoria, perchè di fatto non si impegna tanto). Momento abbastanza divertente.

21.31 Giusto per smuovere la situazione, vengono mostrate alle nominate tutte le critiche ricevute dai compagni d’avventura. Francesca è “poco napoletana”, Veronica “fa il doppio gioco”, Chicca è “un avatar che cammina incapace di fare la furbetta perchè bisogna essere intelligenti per riuscirci”. Mia si salva al momento.

21.39 Giovanni e Chicca: è il loro momento. Lui è notevolmente imbarazzato, non dice molto oltre a “Vi ringrazio per il filmato”. Insipido come sempre. Le risatine di Angela celano un leggero fastidio. O c’è dell’altro?

21.44 Colpo di scena. “Ho fatto uno sbaglio. Non so se posso fidarmi completamente di lei” rivela il ragazzo ad Angela poche ore dopo la notte di passione con Chicca. Encefalogramma piatto: Chicca non reagisce, perchè sa che lui ha dei dubbi, mentre Angela continua a nascondersi. “Non mi ha dato fastidio il bacio” dice ad Alessia…e allora perchè ride nervosamente e si stizzisce? Troppo impostati questi ragazzi in diretta.

21.58 Momento freeze. Ed entra la sorella di Roberto. Lui prova a trattenersi poi piange. Ma non si muove. Prima di andare via bacia anche Diletta: è la benedizione alla coppia. Emozionante.

22.06 Giovanni, Giovanni…ora pure Greta. O sono solo fantasie di Andrea? “Greta è una bella ragazza, anche caratterialmente mi ricorda qualcuna delle mie ex” ammette Giovanni ma poi fa retromarcia: “Però non c’è niente“. Ah la gelosia…

22.12 Il pubblico salva Mia. La coatta per ora può stare tranquilla…almeno fino alla prossima nomination.

22.18 Videomessaggio per Samba dalla sorella.

22.30 Continua lo scherzo ai danni di Veronica. Questa volta però Mirco è complice. E siamo sicuri che pur di conquistarla, è disposto a mandarlo avanti per tutta l’edizione.

22.51 Chicca si salva dall’eliminazione. La faccia di Giovanni dice tutto: forse sperava di liberarsene e gli è andata male.

22.54 Francesca scopre un nuovo angolo della Casa: la biblioteca. L’occasione perfetta per farle una sorpresa. Il fidanzato Enzo davanti alla Chiesa del futuro matrimonio le conferma il suo amore. Poi Francesca dice che oggi è il primo anniversario dalla scomparsa del papà e riceve in regalo il suo orsacchiotto. Per la prima volta esce il suo lato tenero. Sembra quasi l’ultimo saluto…eliminazione nell’aria?

23.01 Veronica è eliminata. Il pubblico grazia Francesca. Peccato per Veronica: nel suo essere una bambolotta stravagante, è una delle poche che metteva allegria nella Casa. Non tanto ai suoi compagni, ma al pubblico a casa sì. E anche chi la detesta e l’ha votata per uscire, deve comunque ammettere che faceva colore.

23.22 Prime nomination nella Casa per Mia e Chicca. Poi arriva Roberto: è l’occasione per parlare della storia nascente con Diletta. Ma tra la gioia dell’innamorato e la contentezza di Alessia ci si dimentica di un particolare: la ragazza è fidanzata. Capisco che al Gf non importi più di tanto, ma un pensiero al povero ragazzo che da casa assiste impotente alla fine del suo fidanzamento? Un anno fa non ci avrebbero pensato due volte a chiamarlo in diretta per fare ascolto. Quest’anno? Forse il Gf è davvero cambiato…

23.35 Veronica arriva in studio. E scoppia subito la polemica con Angela. La ragazza tira fuori gli artigli e si difende dalle accuse di essere una finta svampita. Lei ammette: “Mi sono sentita molto bimba nella Casa perchè non sono riuscita a tirare fuori i valori che ho dentro“. Ottima auto-analisi. Se avesse giocato la carta dell’ironia, sarebbe andata più avanti.

23.56 Diletta su Roberto: “Ho deciso di seguire la pancia per una volta“. E il pubblico applaude. Un amore a prova di nomination. Avete notato che sono gli unici due ad aver nominato i fratelli Papillon? C’è puzza di accordo…

00.04 Cattivo questo Gf. Ma stasera ci ha regalato due tra i più emozionanti momenti fino ad ora: gli incontri tra Giuseppe e la moglie e Roberto con la sorella. Sadica ma efficace l’idea del freeze.

[adsense]

00.14 Sembra non finire mai questa serata del Gf. Ora la prova in francese…ma risparmiarla per una delle prossime puntate? Vogliono proprio farci tirare fino all’una.

00.29 Chicca, Francesca, Modestina, Andrea e i fratelli Papillon sono i nominati della settimana.

Si chiude la quarta, lunga puntata del Gf. Tra sorprese più o meno riuscite, triangoli malamente nascosti e finto perbenismo a go-go, sono stati pochi i momenti entusiasmanti. Tutto già visto, nulla si smuove, serve uno scossone per non far affondare la barca. E speriamo che il cambiamento degli opinionisti dal prossimo lunedì sia di buon auspicio anche in questo senso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.