Sconosciuti, anticipazioni settimana dal 24 al 27 marzo 2014

Sconosciuti, anticipazioni settimana dal 24 al 27 marzo 2014

Sconosciuti, anticipazioni settimana dal 24 al 27 marzo 2014Sconosciuti il programma di Simona Ercolani per una nuova settimana su Rai tre.

Si comincia lunedì 24 marzo con la storia di LORENZO E SILVIA di Val di Dentro (SO).
Lorenzo Tilli ha una passione particolare, quella per gli husky che lo porterà fin su in Alaska per imparare come addestrarli. Silvia Piolini, alla frenesia cittadina ha sempre preferito la quiete della montagna e l’incanto dei suoi paesaggi. La comune passione per  la montagna e i cani da slitta li farà incontrare in un paesino remoto sulle Alpi, dove insieme si lanceranno in una vita “into the wild”…

Martedì 25 marzo incontriamo GABRIELE E CECILIA di Crema  in provincia di Cremona. Può un hobby trasformarsi in un vero e proprio lavoro? Ebbene sì, è proprio quello che, a insaputa di sua madre, decide di fare Gabriele Nichetti, laureato in Disegno Industriale e con un lavoro a tempo indeterminato. Soprannominato il versatile, Gabriele si è sempre distinto tra gli amici per una vocazione alla manualità e per la capacità di essere un po’ un tuttofare. Si cimenta in tutto, ma proprio in tutto, perfino nell’apicultura… fino al giorno in cui, grazie al supporto di sua moglie Cecilia, trasforma quello strano passatempo in un lavoro in piena regola… Solo che deve lasciare il tempo indeterminato in azienda, ma ciò che e’ peggio, deve dirlo a sua madre…

[adsense]

Mercoledì 26 marzo la storia di RAFFAELLA di Parma.
Raffaella Audisio cresce tra le Alpi piemontesi, in un paesino da cui appena può scappa portandosi via sua madre. Insieme lavorano come cameriere per la stagione estiva in Versilia ed entrambe traggono beneficio da questa esperienza comune. Durante questo soggiorno lavorativo Raffaella incontra Gaetano e lo sposa, ma col tempo si accorge di non amarlo più….E però la vita le mette di fronte una nuova possibilità…

Giovedì 27 marzo SIMONETTA E LUIGI di Mezzano.
Luigi Valline s’innamora di Simonetta Zanin quando lei ha solo 14 anni e lui 12. Entrambi vengono da famiglie in cui il padre ha giocato un ruolo decisivo. La presenza esuberante ed eccessiva del padre di Luigi, un anarchico additato da tutti come il “pazzo del paese” ha complicato non poco la vita del piccolo Luigi… L’assenza del padre di Simonetta, nata da ragazza madre e cresciuta da sua nonna, ha pesato come un macigno sull’adolescenza di lei…E’ insieme che Simonetta e Luigi riusciranno a sanare ogni ferita e a costruire una famiglia salda e felice…

Venerdì 27 marzo la storia di JANET E ROLANDO
Rolando Lambiase trascorre la sua infanzia in un paesino della provincia di Salerno e raggiunta l’età adulta, diventa controllore nei treni delle Ferrovie dello Stato; contemporaneamente si iscrive alla Facoltà di Lingue e non appena si laurea molla tutto e va alla volta dell’Inghilterra, destinazione Leeds, dove trova un posto come lettore d’Italiano all’Università.

[adsense]

Janet Savage è originaria di Liverpool, ma ha deciso di andare a studiare Italiano a Leeds e li incontra Rolando…

Da Liverpool torneranno in Italia, insieme da marito e moglie…Ma questa e’ solo la prima tappa di un viaggio che attraversa la storia del Paese: il terremoto dell’Irpinia, il trasferimento a Nord in cerca di miglior fortuna, il ritorno alle origini…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.