Rai Pubblicità presenta il nuovo formato di Carosello che, come nella storica versione, unisce contenuti editoriali d’intrattenimento a messaggi pubblicitari.
Torna domenica 23 marzo il nuovo Carosello Reloaded, un format unico, coinvolgente ed aggregante, caratterizzato da una forte componente di advertainment: il nuovo formato di Rai Pubblicità unisce contenuti d’intrattenimento leggero a messaggi pubblicitari.
Carosello unitamente alla nuova formula advertainment, pensata per essere gradita a tutta la famiglia e al pubblico di Rai 1, conferma la sua vocazione cross-mediale offrendo agli investitori di Rai Pubblicità un pacchetto completo (TV, Radio, Web, Cinema e mobile).
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La versione televisiva andrà in onda sette giorni su sette su Rai1 alle 21.10 circa. In tv la formula advertainment, basata su una short-com, è pensata per stimolare l’identificazione dello spettatore generando fedeltà e frequenza.
In radio, Carosello andrà in onda alle 21.10 su Radio1 e alle 8.35 su Radio2. Carosello verrà, inoltre, proiettato in fascia serale in tutte le 514 sale del circuito cinema di Rai Pubblicità.
Per quanto riguarda i mezzi internet della Rai (web e mobile), Carosello Reloaded sarà visibile in diretta simulcast su www.rai.tv e tramite le app Rai.tv; sarà inoltre disponibile per i sette giorni successivi alla messa in onda tv con il servizio Rai Replay; al trascorrere dei sette giorni dalla messa in onda tv, i contenuti della short-com rimarranno visibili sui portali e sulle app della Rai in video on demand.
L’impaginazione pubblicitaria per tv, cinema e internet, prevede la sigla in testa e in coda e all’interno spezzoni della sit-com intervallati da canonici spot pubblicitari (15″ o 30″); la radio, invece, avrà, incorniciato dall’inconfondibile sigla, uno spazio dedicato agli spot fino ad un massimo di 105″.
Una vastissima platea sarà raggiunta dal nuovo format pubblicitario: Rai Pubblicità stima, su base settimanale per cliente, 35 milioni di contatti lordi individui per la televisione; 5,1 milioni (individui +14) per la radio; prevede una media di oltre 410 mila spettatori in tutti gli schermi cinema unitamente a 152.000 impression erogate per il totale dei formati internet previsti.
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Gli investitori che acquisteranno il pacchetto Carosello potranno, inoltre, fruire dei dati offerti da Kubix, un innovativo tracciamento delle coperture cross mediali pensato da Mediasoft. Kubix accorpa in maniera organica i dati di auditel, audiweb, radioplanner, audimovie, unitamente al Personal Meter di GFK, misurando così anche le sovrapposizioni di audience fra tv e gli altri mezzi.