“Fuoriclasse 2”: trama prima puntata del 10 Marzo e streaming Rai

“Fuoriclasse 2”: trama prima puntata del 10 Marzo e streaming Rai

“Fuoriclasse 2”: trama prima puntata del 10 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, lunedì 10 Marzo, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della seconda inedita stagione della fiction “Fuoriclasse“, composta da quattro puntate, che ancora una volta vede protagonista la simpatica ed esuberante professoressa di italiano Isa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “La sorpresa” e “Il dubbio“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà eccezionalmente in onda stasera, martedì 11 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno.

[adsense]

“Fuoriclasse”: Episodio 2×01 “La sorpresa”.

Sono passati tre anni dalla fine dalla prima serie. Isa (Luciana Littizzetto) e Vivaldi (Fausto Sciarappa) sono ormai fidanzati e vivono felici insieme al figlio di lei, Michele (Andrea Arcangeli).

E’ tutto pronto per l’inizio di un nuovo anno scolastico al liceo Cavaraggio, quest’anno guidato da un nuovo preside, Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), al suo primo incarico. Un uomo che, a prima vista, è un po’ eccentrico e decisamente fuori dal comune, ma molto serio.

E poi ci sono due nuovi colleghi: Canfora (Ettore Bassi), insegnante di Storia e Filosofia, e Marciali (Giulia Bevilacqua), insegnante di Inglese. Già dai primi istanti possiamo notare come si tratti di due persone complatamente diverse tra loro: lei, infatti, è più moderna, allegra, comprensiva e più aperta con i suoi alunni; lui, invece, è un uomo più chiuso, severo e tradizionalista. E queste diversità li porterà spesso a scontrarsi.

Come primo atto, D’Astolfo comunica ai colleghi insegnanti che li terrà tutti sotto osservazione per verificare chi, tra loro, sia più adatto alla nomina di vicepreside. E Lobascio (Ninni Bruschetta) teme dunque di perdere il suo posto.

Ma per D’Astolfo la scelta non sarà affatto difficile, sopratutto dopo aver visto come i suoi colleghi gli corrino dietro e “corrompano” gli alunni pur di fare bella figura e ottenere quella carica. Tutti, fatta eccezione per la Passamaglia, che a quell’incarico non è affatto interessata.

Dopo aver visto il modo in cui la Passamaglia si rapporta con gli alunni, però, per D’Astolfo non ci sono dubbi e nomina la Passamaglia sua vice. Uno vero smacco per il collega Lobascio, il quale, oltre a perdere il potere della carica a cui ambiva, subisce la gelosia della moglie Margherita (Beatrice Schiros).

Sì, perchè lui di fronte a Iris Tablò (Barbara Tabita), l’eccentrica professoressa di ginnastica, diventa un quindicenne, tutto premuroso, ha occhi soltanto per lei.

La doccia fredda, per Lobascio, arriva quando suo moglie Margherita iscrive il figlio Ettore al liceo Caravaggio così che possa spiarlo!

E Lobascio, ovviamente, va su tutte le furie, sopratutto perchè il ragazzo non è esattamente il genio che aveva descritto ai colleghi, cosa di cui ha subito approfittato Broccoletti (Vito) per una delle sue bieche scommesse. Cosa di cui si è accorta prontamente la severa professoressa Zara (Germana Pasquero).

E poi c’è Soratte (Angelo Donato Colombo) che, a 21 anni, si trova ancora al quinto anno. Suo zio si è trasferito a Cuneo, ma lui ha preferito restare a Torino mantenendosi da solo facendo il pony express di notte per la consegna delle pizze. Una faticaccia ovviamente.

Un giorno Soratte incontra una ragazza in un bar e rimane letteralmente folgorato da lei, un vero e proprio colpo di fulmine. Ma non ha alcun indizio per poterla ritrovare. Soratte non demorde e continua sempre a informarsi e guardarsi intorno mentre gira per la città nella speranza di poterla reincontrare.

Anche Michele si innamora: la prescelta è una nuova iscritta del Caravaggio. Si chiama Aida (Simona Tabasco) ed è molto bella ma anche molto misteriosa.

Isa è in presa a continui capogiri e nausee mattutine, così si reca in farmacia alla ricerca di un farmaco… ma la farmacia le da’ quello che non si aspettava: un test di gravidanza. E così, quando ormai pensava di essere entrata in una fase della vita in cui dedicare più tempo a se stessa e ai viaggi, scopre di essere incinta, alla bella età di 46 anni…

[adsense]

“Fuoriclasse”: Episodio 2×02 “Il dubbio”.

Dopo aver appreso di essere incinta, Isa vive quest’evento inaspettato con euforia e felicità. Poi, poco prima di dirlo a Enzo, una nonna che incontra al supermercato, alle prese con i suoi nipoti, la riporta coi piedi per terra chiedendole se anche lei ha dei nipoti. E nipoti non nel senso di zia.

E proprio in quel momento Isa capisce di essere fuori tempo massimo e comincia a pensare di non riuscire a portare avanti quella gravidanza. Anche se non è facile per lei capire cosa sia più giusto fare

Riccardo (Neri Marcorè), ex marito della Passamaglia, intanto, pare essersi stufato della sua Martina (Daniela Fazzolari) e anche di Roma: e così, un week end sì e uno no, si materializza entusiasta a Torino, dormendo sul divano di casa Passamaglia, per poter andare con il figlio Michele a vedere la partita.

Lobascio, intanto, cerca di rimboccarsi le maniche con il figlio Ettore e, conoscendo alla perfezione i suoi colleghi, gli insegna alcuni trucchi per “fregarli” e ottenere ottimi voti. E così il primo pagellino si rivela degno di un “Lobascio”.

Soratte ospita in casa un alunno della Passamaglia, che in precedenza aveva messo k.o. per aver fatto il bullo con un ragazzino del primo anno. Il ragazzo, che non ha un buon rapporto con il padre, sembra aver trovato in Soratte una valida spalla. E Soratte dal canto suo, che di problemi in passato ne ha avuti e neppure pochi, si sente vicino a quel ragazzo e decide di aiutarlo.

Soratte, però, perde il lavoro e non si presenta più a scuola, oltretutto il suo pagellino è peggiorato. E così la Passamaglia lo va a trovare e, dopo aver visto il suo alunno ospite in quella casa e, sopratutto, dopo aver visto che quella casa conta numerose stanze, propone a Soratte di aprire un Bed & Breakfast.

Michele, intanto, si rimette “a nuovo” grazie a Vivaldi che, dal canto suo, avendo capito che il ragazzo si è innamorato, gli regala dei vestiti e un bel paio di scarpe. E, tra uno sconforto e l’altro, Michele non si perde d’animo e finisce per conquistare la bella Aida.

Isa, che finora ha parlato della sua gravidanza solo all’anziana collega Tina (Gisella Burinato), sembra aver preso finalmente una decisione e fissa un appuntamento con la ginecologa per interrompere quella gravidanza.

Nel frattempo, Enzo le prepara una cena speciale perchè ha qualcosa da dirle. Anche Isa avrebbe qualcosa da dirgli, ma lui la precede: ha finalmente ottenuto l’udienza per separarsi legalmente dalla precedente moglie, Stefania, per cui le fa una proposta di matrimonio.

La risposta, probabilmente, non è quella che si aspettava: lei, infatti, gli dice che ha bisogno del tempo per rifletterci, poichè entrambi hanno un matrimonio alle spalle andato male, e non gli accenna nulla riguardo la gravidanza…

Fuoriclasse 2 – Streaming Rai della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.