Masterchef Italia 3, finale a due ma il vincitore è…

masterchef italia_finaleCi siamo.

La finale della terza edizione italiana di Masterchef è andata in scena su Sky Uno Hd con due protagonisti maschili.

Due protagonisti molto diversi tra loro: il pugliese Almo e il dottorino Federico.

 

[adsense]

I pronostici sono stati rispettati e come già si era capito dalla prima puntata, i due sono arrivati in finale mentre Enrica si aggiudica il terzo posto dopo essere arrivata sempre seconda nel corso delle settimane come lo stesso Bastianich le ha ricordato (“ho aspettato il tuo salto, salto che forse farai nella vita ma che non hai fatto qui”).

I due dovranno darsi da fare per preparare 3 menù diversi non solo da far assaggiare agli chef ma anche per i loro ex colleghi che arrivano in studio vestiti da gran gala. Almo e Federico, però, possono scegliere due ex colleghi per ottenere un aiuto. Il primo sceglie Enrica mentre il secondo Eleonora.

Dopo due ore e mezza gli chef si accomodano insieme agli altri ospiti. Servizio e piatti saranno valutati nello stesso modo. Sul primo piatto di Almo, Barbieri e Cracco si trovano concordi sulla bontà del piatto mentre fallisce, o quasi, Federico. Il secondo piatto di Federico colpisce i giudici così come il suo dolce. Almo fallisce il suo budino e delude i giudici.

[adsense]

Per Almo e Federico è il momento della verità. I giudici elencano pregi e difetti dei piatti dei due aspiranti Masterchef e poi si riuniscono per scegliere il vincitore: il nome è dentro una busta nera che sarà letta in diretta dai Magazzini Generali di Milano.

Dopo qualche scambio di battute, i momenti migliori del programma, risate e lacrime, un percorso stupendo, arriva il momento di Alberto e delle sue paperine, la richiesta sembra essere aumentata per lui e chissà se non lo vedremo fare qualche risata. Dopo una “vergognosa” diretta, il momento clou arriva e dopo una lunga prefazione, Cracco apre la busta e annuncia il nome del vincitore: Federico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.