I Segreti di Borgo Larici, trama e link streaming ultime due puntate

i segreti di borgo larici ultima puntataUn finale bellissimo, degno di una serie di inciuci e di un mistero che ci ha tenuti incollati allo schermo fin dalla prima puntata.

Un prodotto un pò diverso per Canale 5 con un ritmo un pò lento ma confezionato bene. Siamo sicuri che il cast ha influito molto sugli ascolti e non smetteremo mai di dirlo, ma alla fine mi sento di promuovere la serie sperando in una seconda stagione. Le ultime puntate della fiction, infatti, sono state rimaneggiate per permettere agli appuntamenti di diventare sei dai sette previsti. Ma vediamo cosa è successo.

La morte di Don Costante ha sconvolto tutti in paese e Francesco (Giulio Berruti), ripreso dalla botta in testa, incontra Anita (Serena Iansiti) davanti alla caserma e parla con lei fino a che l’arrivo di Claudia (Nathalie Rapti Gomez) non li interrompe.

[adsense]

Francesco pensa che sua madre sia viva e così fa riaprire la bara ma dentro si trova lo scheletro di una donna che dalla fede trovata al dito non è sicuramente sua madre ma lo lascia credere agli altri. La situazione di Anita, intanto, peggiora fino a che sviene ormai in fin di vita. Toccherà a Francesco rinunciare alle quote della sua azienda per ottenere aiuto dal nonno e avere il farmaco che le salverà la vita.

Bastiani (Marco Falaguasta) riesce a far ricadere su Samuele la colpa della morte di don Costante ma Francesco e Anita lo proteggono. La maestra, sull’uscio della caserma, urla contro la folla inferocita in difesa dell’amico.

Il dottor Novelli (Gianni Bissaca), intanto, è in preda ai sensi di colpa e mentre il maggiordomo Giardini (Jesus Emiliano Contorti) lo va a cercare per avere altra morfina ma senza successo. A causa dell’astinenza si sente male ed Eva (Giulia Elettra Gorietti) lo trova privo di sensi. Il dottor Conti scopre la sua dipendenza e così anche la bella cameriera. Nonostante tutto lei lo ama ma Ettore continua a respingerla fino a che lei non accetta la corte di Ferdinando (Vincenzo Alfieri) e decide di lasciare la villa insieme a lui.

Bastiani, su ordine di Giovanni Sormani (Adalberto Maria Merli) cerca il libro della nipote in canonica convinti che li ci sia una traccia per ritrovare Margherita (Sara D’Amario). Ma Anita arriva prima di lui e quando Bastiani la prende in ostaggio e tenta di ucciderla arriva a salvarla Francesco. Mentre i due lottano, Anita riesce a impadronirsi della pistola e ad uccidere l’uomo. I due possono liberare Margherita che si trova in un convento di Torino. Tutti e tre tornano alla villa ma a questo punto Anita si fa da parte. Giovanni e Sonia (Daniela Virgilio) non sono felici di vedere la donna e così si alleano per farla fuori.

La donna riesce a trovare il modo di avvelenare la suocera ma viene scoperta e finisce in carcere. A causa del suo patto non trascina con sè Giovanni che adesso potrebbe essere il padre di suo figlio visto che gli ha chiesto di metterla incinta.

Il dottor Novelli viene ucciso e così scopriamo che l’assassino è proprio lo strano Ettore, ovvero Andrea Stella, figlio di Bartolomeo e cugino di Francesco e Ludovico. Da piccolo ha assistito all’uccisione del padre per mano di Giulio, o almeno così credeva, per questo si è vendicato, era lui quel bambino che Margherita aveva in braccio quella notte.

[adsense]

Claudia decide di essere sincera con Francesco dicendogli che il figlio che aspetta non è suo, il ragazzo si infuria e così lei decide di togliersi la vita ma il dottor Conti la salva e poi la ama.

Anita si trova a Torino dove fa la cameriera in una villa dove viene umiliata  ma finge con il padre che tutto vada bene e che sia felice. Claudia, però, la va a cercare e le dice la verità e così lei torna al Borgo dove riprende le indagini insieme a Francesco. La maestrina capisce che  tre omicidi sono legati e che possono essere ricollegati alla morte di Bartolomeo. Intanto, Giovanni scopre la vera identità di Ettore ma può essere troppo tardi visto che lui si presenta armato nel suo ufficio. L’intervento di Eva, Francesco, Anita scongiurano il peggio. L’anziano viene arrestato.

Francesco e Anita possono finalmente sposarsi ma Eva li ferma. Sistemando un cassetto nella villa ha trovato un diario. Cosa vi sarà contenuto?

QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere l’ultima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.