Amici 13, daytime del 4 marzo 2014: Nick vince la gara di canto

Amici 13, daytime del 4 marzo 2014: Nick vince la gara di canto

Amici 13, daytime del 4 marzo 2014: Nick vince la gara di cantoAgli allievi vengono assegnati cinque minuti di tempo per cercare nei propri lettori mp3 un brano che possa convincere tecnici e non, quindi Luca Zanforlin fa entrare in studio i 50 “giurati” muniti di paletta con il “mi piace” e “non mi piace” e l’insegnante Carlo Di Francesco. Quest’ultimo, che valuterà la scelta del brano, darà delle penalità che verranno detratte dal voto dei “giurati”; primi ad essere chiamati sono i Carboidrati, eseguono un pezzo dei Gogol Bordello che “piace” a 37 del pubblico, mentre Carlo dà loro 1 penalità per un totale di 36. Giada sceglie “Pregherò”, ottiene 42 “mi piace” e 1 penalità, totale 41;in confessionale l’allieva riconosce che non era totalmente concentrata.

[adsense]

Paolo propone “Mentre tutto scorre”, “piace” a 37 persone del pubblico e non ha penalità, contento in confessionale afferma che questa è stata “una delle più belle prove fatte finora”; Nick sceglie “Uno su mille”, poiché lo sente particolarmente e ha un testo che gli “fa venire i brividi”, cattura 45 “mi piace” e nessuna penalità. Sara canta “Skinny love”, “piace” a 38 persone e prende ben 4 penalità da Carlo, totale 34, ci rimane male, Deborah interviene per consolarla ma ottiene solo il risultato di farla ulteriormente irritare; Deborah esegue una canzone di Miley Cyrus, 43 “mi piace” e 1 penalità, totale 42. E’ la volta dei Dear Jack, decidono di cantare “Il tuo bacio è come un rock” e piacciono a 44 “giurati”, ricevendo 2 penalità da Carlo, totale 42; in confessionale Alessio si dice contento, pensa che la loro band si è trovata molto a proprio agio e ha visto il pubblico divertito dalla loro performance.

Denny è il prossimo ad esibirsi, Carlo lo prende in giro – deluso di non trovare Grazia? – lui risponde che un po’ lo è ma è contento di vedere anche lui, sceglie il suo “Arrampicatrice sociale” che esegue interagendo anche con alcune ragazze del pubblico; al termine ottiene 33 “mi piace” e nessuna penalità anche se Carlo gli avrebbe voluto assegnare un +1.

Denny pensa che la giuria si sia comunque divertita, ha visto soprattutto le ragazze contente, mentre i ragazzi un po’ meno. Miriam canta “Troppo buono”, in sala relax tutti pensano faccia l’en plein, invece “piace” a 39 persone non ricevendo penalità da Di Francesco; Alessio T. sceglie “Fever” di Bublè, durante l’esibizione si scatena più del solito e convince 39 persone del pubblico, ricevendo 5 penalità da Carlo, totale 32. A fronte dei voti di oggi, Nick, Paolo, Denny e Miriam sono coloro che non hanno ricevuto penalità da Di Francesco, ma il migliore in assoluto è Nick con 45 “mi piace”; Carlo gli fa i complimenti – i pezzi devono rappresentare qualcuno e questo è perfetto per quanto ti è successo qui dentro -, aggiungendo che si dice molto contento per come si è presentato al pubblico.

Nick è felice del risultato, dice di aver scelto questo brano, perché vuole arrivare a realizzare il proprio sogno; Alessio T. è il peggiore della gara, Carlo apprezza che ci abbia provato, è stato per lui il primo tentativo di lasciarsi andare anche se non è stato sufficiente per convincere lui e il pubblico. Alessio T. è deluso, sta facendo di tutto per migliorarsi, ma teme che il tempo a disposizione per arrivare al serale non sia abbastanza; Di Francesco non ha visto Sara molto sicura in se stessa durante l’esibizione.

[adsense]

Tutti tornano contenti in sala relax tranne Sara che si apparta e nervosamente si rimprovera, perché non ha ancora ottenuto l’accesso sicuro al serale, a causa del noto suo problema di insicurezza. Si rivede l’rvm mostrato sabato con i grandi artisti che duetteranno con i cantanti durante il serale, quindi è la volta di un altro workshop di Giuliano Peparini con i ballerini; questa volta il direttore artistico di “Amici” mette in risalto le gambe, le mani e il resto del corpo e fa eseguire la coreografia prima senza e poi con la musica. I Dear Jack commentano in confessionale il semaforo verde ottenuto sabato, si rivede l’rvm con l’esibizione e le parole del leader della band, Alessio. L’allievo dice di essersi sentito sicuro durante la prova e ha apprezzato che finalmente Rudy Zerbi abbia visto loro come una vera band, spera di trovarsi al serale con Nick, Sara e Giada e pensa che sarà “impegnativo” ma anche un “trampolino” per lanciarsi nello spettacolo. Nella puntata di domani Grazia assegnerà un’interrogazione “trappola” ad alcuni cantanti, darà anche un 7- 7 e ½.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.