“Braccialetti Rossi”: trama sesta ed ultima puntata del 2 Marzo e streaming Rai

“Braccialetti Rossi”: trama sesta ed ultima puntata del 2 Marzo e streaming Rai

“Braccialetti Rossi”: trama sesta ed ultima puntata del 2 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, domenica 2 Marzo, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della nuova fiction “Braccialetti Rossi“, serie televisiva in sei puntate diretta da Giacomo Campiotti che vede protagonisti sei ragazzi adolescenti che, uniti in un gruppo inseparabile, affrontano insieme la malattia, il disagio e il dolore trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti affermando la loro grande voglia di vivere (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della sesta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate o notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Braccialetti Rossi”: Sesta puntata.

I braccialetti rossi aspettano impazienti un miglioramento di Rocco (Lorenzo Guidi), ma sono preoccupati e impauriti nell’apprende che Toni (Pio Luigi Piscicelli) non riesce più a “comunicare” con lui.

Lilia (Laura Chiatti) apprende, con sua immensa gioia, di essere incinta e comunica la notizia al compagno (Ignazio Oliva, qui la nostra intervista) che, intanto, porta in ospedale la batteria che aveva acquistato per Davide (Mirko Trovato) e altri strumenti musicali così che i braccialetti possano formare una band in onore del loro amico.  Della band fa parte anche Ruggero. Durante le prove, i ragazzi cantano “Io non ho finito“, colonna sonora di questa serie, coinvolgendo tutti i pazienti dell’ospedale. Da notare anche la presenza di Niccolò Agliardi, nonchè autore del brano.

Toni, intanto, viene distratto da una nuova arrivata in ospedale: si chiama Alina ed è un’angelica ragazza che un po’ lo affascina e un po’ lo preoccupa. Alina, che ha delle ustioni alle mani, viene sistemata nella stanza di Rocco.

Nicola (Giorgio Colangeli) deve fare i conti con i primi segni concreti dell’Alzheimer, tanto che, in alcuni momenti, non riconosce più i suoi amici, compresi Leo (Carmine Buschini) e Vale (Brando Pacitto). Nicola, poi, si perde negli esterni dell’ospedale, ma Alina lo “trova” e lo riaccompagna nella sua camera.

Toni “vede” delle piccole ali sulla schiena di Alina e si convince, dunque, che lei sia un angelo. Preoccupato, e al tempo stesso affascinato, Toni va a parlare con lei, poichè teme che lei sia venuta per portarsi via Rocco. Ma lei lo tranquillizza dicendo che non porterà via nessuno.

Dopo aver parlato con Lilia, intanto, Piera (Michela Cescon) decide di far operare Rocco: si tratta di un intervento molto delicato che presenta molti rischi, ma anche quell’unica possibilità che potrebbe farlo uscire dal coma.

C’è solo un medico capace di effetturare un intervento tanto delicato: si tratta della dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli), che però, dopo aver visto morire un suo paziente sotto i ferri qualche anno prima, ha smesso di operare.

Il dottor Alfredi (Andrea Tidona) prova a convincerla, invano. Dopo aver sentito i braccialetti parlare del possibile risveglio di Rocco, però, la donna si presenta in sala operatoria portando avanti, con successo, una delicata operazione che dura tutta la notte. Finito l’intervento, il dottor Alfredi si congratula con lei baciandole la mano, e la Lisandri si lascia andare ad un pianto liberatorio: vediamo così, ancora una volta, quel suo lato sensibile che fa crollare quella corrazza di ferro che cerca di portarsi sempre appresso.

Adesso bisogna solo attendere, anche se Rocco potrebbe non riuscire a svegliarsi.

Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), intanto, si reca con la sorella dalla psicologa per la prova del peso: esame che supera brillantemente, tanto da aver superato le aspettative dei medici. E così la psicologa comunica a Cris che può essere dimessa.

Anche Toni viene a sapere che verrà dimesso, ma è molto preoccupato, non solo perchè dovrà separarsi dai suoi amici, ma anche e sopratutto perchè dovrà andare a vivere in una comunità.

Cris comunica a Leo di essere stata dimessa, ma il ragazzo non la prende molto bene. Comunica la notizia anche a Vale che, di tutta risposta, le dice di essere innamorato di lei… sentimento non corrisposto perchè, nonostante gli voglia molto bene, Cris è innamorata di Leo. E questo porta a un litigio tra Vale e Cris e, successivamente, tra Vale e Leo. E così anche Vale, a quel punto, telefona la madre per farsi dimettere.

Il nonno di Toni, intanto, grazie all’intervento della madre di Vale, riesce a riottenere la custodia del nipote, con immensa gioia di entrambi.

Nicola, invece, viene colpito da un ictus. Tutti sono preoccupati per lui, anche perchè un’operazione per lui sarebbe troppo dura da affrontare: non resta che tenerlo sotto osservazione nella speranza che si risvegli.

In quel frangente, Nicola “raggiunge” Rocco nella solita piscina. I due hanno modo di parlare un po’, poi Nicola lo invita a tuffarsi dal trampolino, lo stesso che lo aveva portato al coma. Cosa potrebbe succedere? O si risveglia, o muore. Ma Nicola gli dice: “Per superare ogni paura bisogna affrontare la paura stessa“.

[adsense]

Toni, Cris e Vale sono pronti per essere dimessi e comunicano la notizia a Leo. Ma c’è un clima di tensione, perchè il loro leader è molto dispiaciuto nel vedere i suoi amici andare via, ma il solo modo di esternarlo è sfogare la sua rabbia.

In quel momento, però, Toni comunica ai ragazzi di riuscire a sentire nuovamente Rocco, che sta parlando con Nicola. I ragazzi si riuniscono attorno a Rocco, stringendosi le mani: devono trasmetterli tutto il loro amore.

Rocco, salito sul trampolino più alto della piscina, saluta Nicola e si tuffa. In quel momento riapre gli occhi, salutando Toni e il resto dei ragazzi. Tutti sono commossi e piangono lacrime di gioia… inclusa Piera, ovviamente, ma anche gli altri pazienti e il personale dell’ospedale.

In quel momento si risveglia anche Nicola. Leo è con lui, mentre Vale, Cris e Toni, accompagnati da Rocco, si salutano per andare via… dispiaciuti nel non vedere il loro leader per un ultimo saluto.

Leo sfoga il suo dispiacere con Nicola, mostrando quel suo lato fragile e sensibile, ma questi lo esorta a salutare i suoi amici. E così, proprio quando stavano per andare via, Leo corre da loro per salutarli: tutti si stringono in un forte abbraccio.

Poi, esortato dagli amici, Vale compreso, Leo dichiara i suoi sentimenti a Cris: e così i due si lasciano andare ad un bel bacio appassionato.

Piera, intanto, dona al padre di Davide il suo cappello e il suo naso da clown, cedendogli dunque il testimone. Sarà lui, adesso, a regalare un sorriso a tutti i bambini… e tra loro vediamo anche il nostro Davide, che da “lassù” si diverte insieme a quei bambini nel vedere suo padre…

Braccialetti Rossi – Streaming Rai della sesta puntata

1 Comment

  1. aurora pelatelli

    ciao mi chiamo aurora ho 12 anni mi piace molto i bracialetti rossi allora volevo sapere per primo che cosa voldire watanka va bene un altra cosa a me piace tanto leo e davide e vo che su faceboo se vuoi il mio nome su fb è martina stoseel e vorrei le vostre foto solo di davide e leo grazie a tutti un bacio grande a tutti e sei ciao rispondetemi ciaooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.