Fiction: "Un medico in famiglia 9", dal 16 Marzo la nuova serie su RaiUno: tutte le anticipazioni e il promo

Fiction: "Un medico in famiglia 9", dal 16 Marzo la nuova serie su RaiUno: tutte le anticipazioni e il promo

In questi giorni abbiamo avuto modo di vedere su RaiUno i promo della nona inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, anch’essa composta da 13 puntate di due episodi l’una, la cui messa in onda dovrebbe essere prevista per domenica 16 Marzo.

Una serie che, come vi abbiamo comunicato in diverse occasioni, porterà una ventata di novità, sopratutto per quanto riguarda il cast. Parte del cast storico quest’anno ci dirà infatti addio, tra questi la coppia formata da Giulio Scarpati e Francesca Cavallin (Lele e Bianca) e la coppia formata da Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli (Melina e Dante).

Mancherà poi del tutto il personaggio di Ciccio (Michael Cadeddu), mentre sua sorella Eleonora Cadeddu sarà presente solo con piccole apparizioni: l’attrice, infatti, ha spiegato di volersi dedicare maggiormente all’ultimo anno di scuola per prendere il diploma senza accumulare troppe assenze.

[adsense]

Per spiegare quest’ “assenza”, il personaggio di Annuccia (ormai Anna) volerà in Inghilterra per un viaggio di studio. Ed Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista)? La loro storia procederà, ma vivrà momenti di crisi: la distanza, infatti, non sarà affatto semplice da affrontare, e questo porterà la giovane di casa Martini ad instaurare un legame con un misterioso ragazzo che conoscerà proprio in Inghilterra. Insomma, che il triangolo amoroso abbia inizio!

Anche il personaggio di Maria sarà quest’anno presente con il contagocce: l’attrice Margot Sikabonyi, infatti, reciterà in soli 6 episodi sui totoali 26. I personaggi di Maria e di Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), adesso neosposi, saranno infatti impegnati con il trasferimento a Torino.

In compenso, il personaggio di Lino Banfi sarà presente in tutte le puntate. Confermato, invece, il resto del cast.

Tutto questo per lasciar spazio ai nuovi personaggi che popoleranno la nuova serie. Partiamo da Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista), nipote di Libero e cugino di Lele, un affermato chirurgo che arriva da New York per motivi di lavoro e con una “mission impossible”: riconquistare l’amore dell’ex-moglie Veronica (Claudia Vismara) e l’affetto del figlio Tommy (Riccardo Alemanni).

Ci sarà poi Sara Levi (Valentina Corti), campionessa di mezzofondo e sorella di Marco, una ragazza imprevedibile ed impulsiva. Il suo comportamento, a volte sconcertante, travolgerà tutto e tutti, soprattutto Lorenzo… che intraprenderà una relazione amorosa con lei. Ma Sara nasconde un segreto che renderà il suo personaggio ancora più misterioso.

Giada (Denise Tantucci), invece, è una ragazzina albanese che vive in strada alla ricerca dei suoi famigliari emigrati in Italia. Giada sarà accolta in casa Martini e sarà fonte per tutti di gioia e dolori.

E poi c’è Stefano (Michele Venitucci), fascinoso “terzo incomodo” tra Sara e Lorenzo.

I “piccoli” di casa Martini, invece, quest’anno li ritroveremo in piena fase adolescenziale… con tutti i problemi che quest’età comporta.

[adsense]

Anzitutto, come facile prevedere, anche per loro arriverà il momento di vivere le prime cotte e le prime delusioni d’amore. Elena (Domiziana Giovinazzo), infatti, perderà la testa per Tommy, il figlio di Lorenzo, ma questi si innamora invece di Giada, la ragazza accolta in casa Martini.

E proprio di Giada anche il giovane Bobò (Gabriele Paolino), che ha ormai dimenticato la “sua” Inge (Yana Mosiychuk), si prenderà una bella cottarella. Insomma, un altro bel quadrilatero amoroso a tutti gli effetti.

Come preannunciato in un precedente articolo (che potete trovare qui), tra gli ospiti d’eccezione di questa serie ci sarà il cantautore Roberto Vecchioni, presente nell’ultimo episodio per cantare la sua “Chiamami ancora amore” (brano che vinse l’edizione del Festival di Sanremo nel 2011) nel corso di un matrimonio a sorpresa…

Insomma, un mix di commozione e divertimento, secondo la ormai collaudata formula di “Un medico in famiglia”.

La fiction, prodotta da Publispei in collaborazione con Rai Fiction, vede alla regia Francesco Vicario (puntate 1-5), Elisabetta Marchetti (puntate 6-10) e Isabella Leoni (puntate 11-13).

Qui di seguito, intanto, ecco l promo della nuova serie.

Un medico in famiglia 9 – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=GTGfd1RSaB0

httpv://www.youtube.com/watch?v=BbBvL5XTO6A

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.