“La mia bella famiglia italiana”: trama e streaming Rai del film tv andato in onda il 17 Febbraio

“La mia bella famiglia italiana”: trama e streaming Rai del film tv andato in onda il 17 Febbraio

Ieri sera, lunedì 17 Febbraio, è andata in onda su RaiUno la nuova fiction “La mia bella famiglia italiana“, film tv ambientato in Puglia che racconta la storia di Paolo Sanseviero (Alessandro Preziosi), un ingegnere che dopo aver raggiunto il successo professionale in Germania ritorna in Italia dopo aver ricevuto una telefonata dal fratello che lo informa dell’imminente morte della madre.

Una volta arrivato al suo paese d’origine, però, Paolo scopre di essere stato ingannato: la madre sta benissimo e il vero motivo che ha indotto il fratello a chiamarlo è la disastrosa crisi economica che la famiglia sta attraversando.

Qui di seguito ecco una breve trama della fiction, seguita dal video streaming Rai per poterla rivedere.

[adsense]

“La mia bella famiglia italiana”: Trama.

Mentre sta ricevendo un’importantissima offerta di lavoro, l’ingegnere Paolo Sanseviero (Alessandro Preziosi) riceve una telefonata dal fratello Totò (Peppino Mazzotta) che gli comunica che la loro madre non sta bene e sta morendo. E così dalla Germania, Paolo parte insieme a Martina (Tanja Wedhorn), la moglie tedesca con la quale sta attraversando un momento di crisi, alla volta della Puglia, sua terra d’origine.

Paolo ha lasciato l’Italia vent’anni prima, costretto a farlo dalla madre Angelina (Nunzia Schiano) subito dopo la morte del padre avvenuta in un incidente. Incidente di cui non è mai stata chiarita la dinamica e che ancora oggi rappresenta per Paolo un incubo ricorrente.

Quando la coppia giunge in Puglia, Paolo scopre che Angelina in realtà sta benissimo: Totò, il fratello minore, è ricorso alla più odiosa delle bugie per costringere Paolo a tornare e ad aiutarlo ad uscire dalla disastrosa crisi economica che la famiglia sta attraversando. Casa e uliveto sono già stati messi in vendita, ma per procedere serve la sua firma.

Superata la rabbia per il raggiro, Paolo decide di firmare quei documenti ma, una volta dal notaio, cambia idea e va via, deciso a trovare una soluzione.

In Puglia, Paolo comincia pian piano a scoprire quanto la sua terra e i suoi vecchi amici gli siano mancati. Inizia a riavvicinarsi alla madre e migliora anche il rapporto con Martina, intenerita nel vedere Paolo sotto una luce nuova, circondato da quella “bella famiglia italiana” mai conosciuta prima.

Con il fratello, invece, è un po’ più difficile: Paolo è e resta “tedesco” nel modo di affrontare i problemi, mentre Totò è “italiano” fino all’ultima goccia di sangue.

Grazie all’intervento di Paolo, i terreni ritorna l’acqua, quell’acqua che, nonostante le ripetute denunce di Totò, veniva rubata dai vicini. Tutto sembra procedere per il meglio, quando la famiglia scopre che gli ulivi sono stati avvelenati. Al dispiacere si affianca anche la perdita di un importante acquirente piemontese.

[adsense]

Dalla Germania, intanto, arriva anche Florian (Patrick Molleken), figlio di Paolo e Martina. Florian si innamora della diciannovenne Maria (Chiara Poli), figlia di Gina (Karin Proia, qui la nostra intervista). Paolo e Gina vent’anni prima avevano avuto una relazione e così, dopo varie insistenze, Paolo scopre che Maria è sua figlia.

In Puglia, Paolo continua ad essere perseguitato dal suo passato, con incubi ricorrenti legati alla morte del padre. Paolo viene a sapere che la macchina del padre era stata manomessa e riesce ad incastrare l’uomo implicato nell’incidente, che viene arrestato.

La famiglia di Paolo, invece, trova un nuovo spiraglio per andare avanti quando l’acquirente piemontese chiede da dove provenga il vino che la famiglia gli aveva regalato: si tratta di un vino prodotto da un piccolo vigneto che diventerà così la nuova fiorente e prosperosa attività della famiglia.

Paolo, invece, dopo aver fatto pace con il suo passato, e dopo il ritrovato rapporto con la famiglia, è pronto per ricominciare una nuova vita con Martina in Germania…

La mia bella famiglia italiana – Streaming Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.