Sanremo 2014, la prima edizione con bilancio in attivo: Ligabue anche alla prima serata

Sanremo 2014, la prima edizione con bilancio in attivo: Ligabue anche alla prima serataNel corso della conferenza stampa di oggi di presentazione del Festival di Sanremo 2014 in partenza da martedi 18 febbraio 2014, si è anche parlato anzi si è riparlato dell’argomento costi e bilancio dopo le polemiche ripetutesi quasi ogni anni sui costi altissimi della kermesse che generavano quasi sempre perdite, secondo le stime (bisogna ancora fare i conti con i dati auditel) del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone per la prima volta il bilancio è in attivo.

[adsense]

Per la prima volta nella storia del Festival andiamo ad un saldo attivo molto importante, di 2,8 milioni di euro. A fronte di un costo del programma di 11 milioni di euro più 7 milioni di convenzione con il Comune di Sanremo (scenderanno a 5,5 milioni con la nuova convenzione siglata con l’azienda di viale Mazzini), la Sipra ci ha comunicato che i ricavi da pubblicità ammontano a 20 milioni e 200 mila euro. A questi si possono aggiungere 600.000 euro di ricavi Rai da vendita di biglietti. Dunque 2,8 milioni di saldo attivo. A proposito di biglietti, il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, ha rilevato che quest’anno la richiesta è stata maggiore, a conferma che il festival è partito con il piede giusto.

Confermato Maurizio Crozza alla serata finale mentre Ligabue sarà presente anche nella prima serata con un omaggio a Fabrizio De Andrè.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.