Fiction: “Braccialetti Rossi”, un successo preannunciato: seconda stagione ormai certa

Fiction: “Braccialetti Rossi”, un successo preannunciato: seconda stagione ormai certa

E’ la fiction del momento. Stiamo parlando di “Braccialetti Rossi“, serie televisiva in sei puntate diretta da Giacomo Campiotti che vede protagonisti un gruppo di ragazzi adolescenti, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, che si conoscono in un ospedale pugliese e che, insieme, imparano a ridere, a piangere, ad emozionarsi e a darsi coraggio a vicenda, trovando la voglia di sopravvivere alla malattia che li ha colpiti.

Le vicende di Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), Davide (Mirko Trovato), Toni (Pio Luigi Piscicelli) e Rocco (Lorenzo Guidi), i sei “braccialetti rossi” di questa fiction appunto, stanno appassionando e commuovendo il pubblico italiano, che ogni domenica rimane incollato davanti al teleschermo per seguire le vicende dei giovani protagonisti.

[adsense]

Un successo confermato dai dati auditel puntata dopo puntata: ad essere coinvolto non è solo il pubblico giovane, ma anche quello più adulto, che ha saputo apprezzare e riconoscere le doti e le qualità di questa fiction.

Un mix di realtà, sogno e magia che, nonostante i temi toccanti e delicati, riesce comunque a mantenere una certa leggerezza e semplicità, vero punto di forza di questa fiction.

Braccialetti Rossi” è la versione italiana della serie catalana “Polseres Vermelles“, trasmessa dalla tv spagnola TV3 Televisio de Catalunya, e creata da Albert Espinosa e Pau Freixas.

Una serie che ha “commosso” addirittura Steven Spielberg, che ne ha acquistato i diritti per un adattamento negli Stati Uniti per la Abc, curato da Marta Kauffman.

Un fenomeno mediatico a tutti gli effetti. Ne sono un esempio Twitter e Facebook che, cavalcando l’onda di questo successo, sono i primi a sfruttare le loro potenzialità per coinvolgere e attirare la cerchia dei giovani attraverso giochi, quiz, concorsi e videochat con i protagonisti della serie.

A questo si aggiungono l’omonimo libro, che ha fatto conoscere al mondo Albert Espinosa e la storia della sua battaglia vittoriosa contro il cancro, e la colonna sonora, che comprende, tra gli altri, i brani inediti composti da Niccolò Agliardi e interpretati da artisti di successo come Francesco Facchinetti, Greta, Edwyn Roberts e Il Cile (vedi qui i dettagli).

Puntuali, ogni settimana, le repliche della fiction su Rai Due e Rai Premium.

[adsense]

Il successo decretato da questa fiction ne da’ ormai per certa la seconda serie, della quale non conosciamo ancora dettagli ufficiali.

I presupposti ci sono tutti. Oltretutto le numerose dichiarazioni rilasciate dai protagonisti e dallo stesso produttore della fiction, Carlo Degli Esposti (“Conto già di fare una seconda stagione“), non ci lasciano alcun dubbio a riguardo.

Una notizia che renderà felici i numerosi fan di questa serie, che, con pugno rivolto verso l’alto, potranno gridare trionfanti “Watanka!“.

In attesa della quarta puntata, in onda domani sera, domenica 16 Febbraio (qui le anticipazioni), vi ricordo che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai e per le schede dei protagonisti della fiction “Braccialetti Rossi” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

1 Comment

  1. matteo

    io adoro braccialetti rossi ho visto tutte le puntate e nn vedo l’ ora di vedere l’ ultima puntata e speriamo che ci sia una second terza quarta … sono tutti bravi e mi ha colpito di piu’ quando rocco ha cantato poi bisogna vedere la sesta puntata l’ ultima e mi ha colpitp anche quando mirko trovato cioe’ Davida muore e Vale in sala operatoria rischia la vita per l’ amputazione della gamba che nella realta’ non e’ successi niente per fortuna.
    siete tutti bravi ma sopra tutto il piu’ bravo e’ Mirko Trovato cioe’ Davide.
    ciao da matteo casciu 11 anni italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.