Il Tredicesimo Apostolo 2, trama e link streaming puntate del 3 Febbraio

il tredicesimo apostolo del 3 febbraioUna nuova doppia puntata de Il Tredicesimo Apostolo 2 ci ha tenuto incollati ieri sera davanti al piccolo schermo.

I due episodi di ieri sera non solo ci hanno mostrato due nuovi casi ma anche il lato oscuro di Gabriel (Claudio Gioè) e quello che il giovane prete è capace di fare se solo lo lascia venire a galla.

Ma cerchiamo di capire cosa è successo negli episodi, quelli che segnano il giro di boa di questa seconda stagione formata da 12 puntate totali e quindi in onda fino a fine mese…

[adsense]

Nella prima puntata “Finchè morte non ci separi” una impressionante (in tutti i sensi) Melania Maccaferri ha dato il volto ad una donna che, insieme al marito, si è trasferita in una villa posseduta. Dal loro arrivo in casa succedono cose strane a cominciare dalla morte, in circostanze misteriose, di un prete arrivato lì per dare la sua benedizione. E’ stato proprio quest’ultimo, in punto di morte, a chiedere a Gabriel di occuparsi della coppia e ad avvisarlo che in quella casa c’è qualcuno di pericoloso.

Padre Gabriel si reca sul posto e si accorge che qualcosa nella coppia non va e così chiede aiuto alla psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi). I due sono nella villa ma il loro intervento è inutile visto che la donna, ormai posseduta, uccide a colpi di cesoie il marito.

Grazie a Padre Alonso, Gabriel fa alcune ricerche e scopre che quella villa ha fatto da location ad un omicidio-suicidio e che proprio in quei giorni un’altra giovane era scomparsa.

Gabriel e Claudia tornano alla villa ma è la psicologa ad essere posseduta e tenta di uccidere il parroco ma senza riuscirci.

Nel frattempo, Serventi scopre le vere intenzioni di Clara Antinori e così decide di ucciderla. Gabriel, sulle sue tracce, riesce a vederla alcuni minuti. Lei lo prega di stare sempre vicino alle persone che ama senza allontanarsi mai da loro. A casa di sua madre, Gabriel trova un dipinto che ritrae il luogo dei suoi incubi.

Nella seconda puntata, dal titolo “Legame paranormale“:

All’interno di un carcere minorile, un giovane sembra essere vittima di alcune crisi fino a che queste non causano lo spostamento violento di oggetti. Dopo la manifestazione del potere, Gabriel arriva nel carcere insieme a Claudia e proprio a quest’ultima confida di sentire una voce nella sua testa, una ragazza.

[adsense]

Proprio in quel momento Gabriel viene avvicinato da una ragazza che gli dice di conoscere qualcuno all’interno del carcere e che con questo riesce a comunicare a distanza. Claudia scopre che i due possono essere fratelli e così li fanno incontrare.

Lei, torna a casa, e subisce l’ennesima violenza sessuale da parte del padre adottivo e proprio in quel momento il fratello, riuscendo a gestire il suo dono, decide di fare qualcosa. Claudia accoglie la ragazza in casa sua mentre Gabriel e Isaia tentano di fermare il giovane.

A questo punto, Gabriel, accecato dall’odio, fa emergere il suo io cattivo e così usa il suo potere per uccidere, o quasi, l’uomo. Sarà il ragazzo psicocinetico che interverrà finendolo.

Tornati in Chiesa, Padre Isaia chiede a Gabriel di prendere una decisione e di allontanarsi dai vertici della Congregazione prima di rovesciare la Chiesa dall’interno.

QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere la puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.