Masterchef Italia 3 Live, una Mistery Box a base di frutti di mare!

masterchef del 30 gennaioCi siamo ragazzi. L’attesa è finita e la nuova doppia puntata di Masterchef ha preso il via con una nuova Mistery Box. I dieci cuochi amatoriali entrano in cucina per la loro prima prova quando sono ormai a metà strada.

Alcuni ingredienti sono fuori ed è possibile scegliere quali e quanti usarne. Sotto la scatola però c’è un ingrediente che va usato per forza, i frutti di mare. Il più agguerrito sembra Almo pronto a vincere la sua prima prova in 45 minuti.

I giudici iniziano il proprio giro tra i fornelli e tutti sembrano essere consapevoli di quello che stanno facendo. I tre piatti migliori sono quelli di Almo, Enrica e Michele C ma il vincitore è proprio il pugliese.

Almo sarà il capo squadra della prova in esterna ma non dovrà scegliere niente per l’Invention Test che vedrà tra i fornelli gli ultimi sei eliminati del programma: Ludovica, Jessica, Giorgio, Beatrice, Laura e Michele G.

I piatti vengono assaggiati dai giudici. Cracco fa i complimenti a Michele G, Barbieri sgrida Jessica per l’uso dello speck. Bastianich affronta Ludovica (che fa un siparietto con Rachida), Barbieri si occupa di Laura complimentandosi con lei. Giorgio finisce davanti a Bastianich che sottolinea la sua cucina di m**** mentre una valanga di complimenti vanno a Beatrice.

I tre migliori sono Beatrice, Laura e Michele C.. Laura ottiene un terzo posto mentre i primi due dovranno affrontarsi con i cannelloni ricotta e spinaci. Il piatto verrà giudicato dagli altri concorrenti.

Per 8 a 2 è Beatrice che può rientrare in gara…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.