Leaving2 profectio, torna la web serie di Antonio Tocci con il secondo episodio

Leaving2 profectio, torna la web serie di Antonio Tocci con il secondo episodio

Dopo una pausa di circa due mesi dovuta a improvvisi guasti tecnici, torna online dal 26 Gennaio, con la seconda puntata “Annuncio improvviso” e con un nuovo episodio ogni settimana, Leaving2 Profectio, l’avvincente serie web nata dal sogno del regista Antonio Tocci.

Leaving è un progetto a costo zero composto da circa sessanta ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni accomunati dalla passione per la cinematografia. La prima stagione ha registrato un successo inaspettato per i giovani attori, con oltre 45.000 singole visualizzazioni e oltre 500mila contatti, tanto che, da semplice hobby, Leaving è diventato un vero e proprio fenomeno, dapprima nella piccola cittadina di Mesagne, di cui è nativo il cast, e successivamente in tutta Italia con numerose ospitate nei maggiori festival nazionali di cinema.

[adsense]

In Ottobre 2012 Leaving è ospite all’Internet Festival di Pisa classificandosi quarta nella classifica delle principali web series Italiane.

La prima serie era incentrata sulla storia di sei ragazzi americani che, dopo la maturità, decidono di intraprendere un viaggio nella capitale Europea di Parigi. Qui però verranno circuiti da una insolita cartomante che, per riportare in vita Foster, suo primo amore, sottrattogli dalle forze del male, decide di sacrificare le loro vite. I giovani ragazzi, catturati uno ad uno e rinchiusi in un bunker, riusciranno comunque a scappare e ad uscirne vivi. La stagione si conclude con Johanne, la scrittrice del gruppo, che presenta il suo libro in cui racconta proprio la loro storia.

Dopo circa un anno, Leaving ritorna con la seconda serie, composta da dodici puntate a cadenza settimanale, in anteprima mondiale al RomaWebFest. Sin dalla prima puntata, “Il prescelto XY”, abbiamo dei grandi colpi di scena: si scopre che l’intera storia della prima stagione era semplice frutto dell’estro creativo di Johanne, ispiratasi a persone ed eventi della propria vita per la stesura del suo romanzo. La storia quindi riprende dalla sera della presentazione: alcuni dei ragazzi vanno a festeggiare in pizzeria mentre Marco, Mary e Daniel tornano a casa. La puntata si conclude con l’inaspettato rapimento di Daniel per opera di due misteriosi uomini vestiti di nero.

[adsense]

Nella seconda puntata i ragazzi vengono a conoscenza del rapimento dell’amico e decidono di attivarsi per trovarlo. Cosa si cela dietro il rapimento di Daniel? E soprattutto, riusciranno i suoi amici a riportarlo in salvo? Tutto questo nella seconda stagione!

Trailer 2° episodio

httpv://youtu.be/jnrk9HhGUIc

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.