Lamberto Sposini, la figlia fa causa alla Rai per soccorsi inadeguati

Lamberto Sposini, la figlia fa causa alla Rai per soccorsi inadeguati

Lamberto Sposini, la figlia fa causa alla Rai per soccorsi inadeguatiNonostante le condizioni del conduttore e giornalista Lamberto Sposini siano assai migliori dopo l’emorragia cerebrale che l’ha colpito circa due anni fa circa nel corso della diretta de La vita in diretta su Rai Uno, oggi la figlia ha deciso di intentare causa legale contro la Rai accusandola di non aver prestato soccorsi adeguati e tempestivi nei confronti del padre.

Secondo i familiari di Sposini la struttura non sarebbe stata all’altezza della situazione non riuscendo ad evitare l’aggravamento delle condizioni e i ritardi nel giungere all’ospedale e non presentando personale medico adeguato.

La Rai si difende affibiando le responsabilità dei ritardi all’ambulanza, giunta in sede dopo 40 minuti dalla chiamata e che avrebbe addirittura sbagliato ospedale durante il trasporto. Il processo, partito lo scorso 19 dicembre, sta iniziando a delinearsi attraverso la ricostruzione di quella giornata.

[adsense]

Sposini si sarebbe accasciato poco prima dell’inizio della trasmissione del 29 aprile 2011. Il primo a soccorrerlo, secondo gli atti, sarebbe stato Daniel Toaff, che alla richiesta del medico vide arrivare un odontoiatra senza camice. La Rai però nega questa versione, sostenendo che un medico arrivò prima dell’odontoiatra. Sotto accusa anche la prima diagnosi, un malore, che pare sia stata decisiva nella scelta del ‘codice giallo’ a dispetto del più grave ‘codice rosso’. Tuttavia da Viale Mazzini è negata anche questa tesi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.