“Gli anni spezzati – Il giudice”: anticipazioni prima puntata del 13 Gennaio

“Gli anni spezzati - Il giudice”: anticipazioni prima puntata del 13 Gennaio

Mercoledì 8 Gennaio è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction  “Il commissario“, prima delle tre miniserie televisive in due puntate del ciclo “Gli anni spezzati“, volte a raccontare la storia di tre figure emblematiche della storia del Paese negli anni Settanta: il commissario Calabresi, il giudice Mario Sossi e un immaginario dirigente della Fiat (qui la preview della fiction).

La seconda puntata ha vinto la serata con 4.629.000 di spettatori (17,14% di share). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

[adsense]

Il ciclo di miniserie televisive de “Gli anni spezzati” prosegue con “Il giudice“, che racconta la storia del giudice Mario Sonni (Alessandro Preziosi), che a Genova fronteggia il momento dell’espansione del terrorismo politico, alla metà degli anni ’70.

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda puntata della miniserie andrà in onda martedì 14 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno.

“Gli anni spezzati – Il giudice”: Anticipazioni prima puntata.

A Milano è il giorno della requisitoria del Pm al processo della brigata “XXII Ottobre”, una formazione dell’ultra sinistra genovese legata ai GAP di Feltrinelli, quando Mario Sossi (Alessandro Preziosi), il giudice che ha condotto le indagini e sostenuto la pubblica accusa, chiede e ottiene il massimo della pena per gli imputati.

L’arringa di Sossi contro il gruppo ‘XXII Ottobre’ riflette, in ogni aspetto, lo sdegno e la riprovazione per chi non aveva esitato ad uccidere barbaramente un uomo.

[adsense]

Ma il popolo della sinistra extraparlamentare legge nell’operato del magistrato l’accanimento di un persecutore fanatico contro la classe operaia, e i giornali, che soprannominano Sossi il “Dottor Manette”, parlano di violazione del diritto di difesa degli imputati nel corso dell’iter giudiziario.

Si scatena, contro la scrupolosità e la fermezza del giudice, un’intensa campagna di aggressione condotta a colpi di slogan, scritte sui muri e lettere minatorie, ma è difficile ipotizzare che qualcuno possa passare all’azione concreta…

Gli anni spezzati – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=9R-CTBGcX3A

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.