“Gli anni spezzati – Il commissario”: anticipazioni prima puntata del 7 Gennaio

“Gli anni spezzati - Il commissario”: anticipazioni prima puntata del 7 Gennaio

Martedì 7 Gennaio prenderà il via su RaiUno la nuova fiction “Gli anni spezzati“, una trilogia di miniserie telelvisive in sei puntate complessive (due puntate per ogni storia) che racconterà le storie di altrettanti uomini che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria collettiva del nostro Paese (qui la preview della fiction).

[adsense]

Si comincia con la miniserie televisiva “Il commissario“, che racconta la storia del commissario Luigi Calabresi (Emilio Solfrizzi), che a Milano, con la bomba di Piazza Fontana, affronta l’inizio della “strategia della tensione” alla fine degli anni ’60.

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda puntata della miniserie andrà in onda mercoledì 8 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno.

“Gli anni spezzati – Il commissario”: Anticipazioni prima puntata.

Milano, 1969. Claudio Boccia (Emanuele Bosi), un giovane militare di leva romano, viene assegnato alla caserma Cadorna.

L’apprendistato del giovane poliziotto dura poco tempo: il vice commissario dell’Ufficio politico della Questura di Milano, Luigi Calabresi (Emilio Solfrizzi), infatti, nota l’intraprendenza di Claudio e decide di farlo entrare nella sua squadra.

[adsense]

Il 12 Dicembre il Paese vive uno degli eventi più drammatici della sua storia: una bomba esplode dentro la Banca Nazionale dell’Agricoltura di Piazza Fontana, provocando la morte di 17 innocenti.

E’ un periodo turbolento della storia d’Italia, è cominciata la stagione delle bombe contro le sedi istituzionali dello Stato e le indagini sui gruppi anarchici, tra i maggiori indiziati degli attentati, sono serrate e vengono coordinate proprio da Calabresi…

Gli anni spezzati – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=9R-CTBGcX3A

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.