Masterchef Italia, al via questa sera la terza stagione su Sky Uno

masterchef italiaDi talent cooking in tv ormai ce ne sono tanti, forse troppi ma l’attesa che ormai accompagna una nuova stagione per Masterchef Italia è unica e cosi ora l’attesa è soddisfatta perchè questa sera in prima serata Sky Uno tornano Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich con la terza edizione dell’avvincente talent culinario.

Sull’onda di X Factor, terminato settimana scorsa proprio sul canale Sky, le modalità di gioco saranno molto simili. E’ prevista inoltre una scenografia tutta nuova, una competizione sempre più agguerrita e multietnica (concorrenti da Marocco, Polonia, Corea, Togo, Senegal), una prova esterna a Marrakech e i soliti contorni social su Facebook e Twitter.

[adsense]

Ai casting si sono presentati circa 15mila cuochi amatoriali, il triplo rispetto alla prima edizione di due anni fa, ma solo 20 saranno quelli che parteciperanno al talent. Grandi ospiti/giudici internazionali nel corso delle serate, da Graham Elliot (giudice di “MasterChef Usa” e chef che ha cucinato per il Presidente Obama), Philippe Levéill (chef stellato di fama mondiale), Enrico Crippa (chef del “Piazza Duomo” nelle Langhe) e Cristina Bowerman (unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin). Per il vincitore in palio anche 100mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.