Nat Geo Wild, i programmi di dicembre 2013

Nat Geo Wild, i programmi di dicembre 2013

WILD CHRISTMAS

In onda da mercoledì 25 dicembre a venerdì 27 dicembre a partire dalle 20:00

Il pianeta di ghiaccio

Mercoledì 25 alle 20:00

Ai confini del mondo

Partiamo per un viaggio straordinario che ci porterà verso le regioni più fredde del nostro pianeta. Nel Mar Glaciale Artico, seguiamo due orsi polari che mostrano il loro lato più tenero.

Mercoledì 25 alle 21:00

Il Sole che torna

La primavera arriva anche nelle regioni polari e il Sole riappare dopo un’assenza di cinque mesi. Nell’Artico, la madre di un orso polare va a caccia per sfamare i suoi cuccioli.

Giovedì 26 alle 20:00

L’estate che non dorme mai

Durante l’estate, i cuccioli di orsi polari devono imparare a nuotare per sopravvivere. A sud, una balenottera minore viene inseguita tra i banchi di ghiaccio da una famiglia di orche.

Giovedì 26 alle 21:00

Viaggio d’autunno

Per gli animali delle regioni più fredde del nostro pianeta, l’arrivo dell’autunno è sinonimo di terribili battaglie e viaggi epici. Le temperature precipitano in maniera drammatica…

Venerdì 27 alle 20:00

Sfide sui ghiacci

Nei monti del Circolo Polare Artico, un’orsa polare cerca di partorire prima dell’arrivo di una tempesta di neve. Nell’Antartico, un gruppo di pinguini imperatori protegge le proprie uova.

Venerdì 27 alle 21:00

L’ultima frontiera

Scopriamo le straordinarie ricchezze e bellezze delle regioni polari. Oggi, molte persone arrivano nelle fredde regioni artiche per andare a caccia di minerali e pietre preziose.

WILD TABÙ

In onda ogni giovedì alle 22:00 a partire dal 5 dicembre

PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Giovedì 5 alle 22:00

Diverso da chi?

Nelle montagne giapponesi, le scimmie si divertono con uno strano gioco; in Messico, una specie di lucertola sta per avere una nascita virginale. Scopriamo le storie più strane della natura.

Giovedì 12 alle 22:00

Primi, temibili, passi

I primi giorni di ogni specie sono difficili e la sopravvivenza non è sempre così scontato. Scopriamo i metodi usati dalle mamme per proteggere i loro cuccioli appena nati.

Giovedì 19 alle 22:00

Genio animale

Se pensate che l’uomo sia l’animale più intelligente del pianeta, vi sbagliate. Nel mondo naturale, anche le altre specie adottano diverse strategie per comunicare, imparare e cooperare.

IL PARADISO DEI PINGUINI

In onda domenica 29 dicembre alle 11:15

PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Analizziamo l’incredibile progetto del “Sea World” di Orlando che sta cercando di costruire un paradiso per i pinguini. Riuscirà a realizzare l’ambizioso progetto nella caldissima Florida?

ANIMAL FIGHT CLUB

In onda ogni martedì alle 21:00 a partire dal 3 dicembre

PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Martedì 3 alle 21:00

Battaglie nella Savana

Da leoni che stabiliscono la loro autorità, ad un ippopotamo che difende il suo territorio, scopriamo cosa accade quando gli animali africani più selvaggi affrontano battaglie epiche.

Martedì 10 alle 21:00

Scontri mortali negli USA

Dalle zone più selvagge del Parco di Yellowstone, fino al calore del Deserto di Sonora, scopriamo cosa accade quando gli animali degli Stati Uniti si affrontano in epiche battaglie.

Martedì 17 alle 21:00

Arene di sabbia

Dalle coste ghiacciate dell’Artico, fino alle acque tropicali dell’Indonesia, scopriamo quali sono le battaglie affrontate ogni giorno dalle diverse specie per la propria sopravvivenza.

SERIE CHE CONTINUANO

WILD REAL TV – Nuovi episodi

In onda ogni mercoledì alle 22:00 a partire dal 4 dicembre

PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Mercoledì 4 alle 22:00

L’attacco delle oche

Da storie emozionanti di soccorsi a folli attacchi, analizziamo le immagini più sconvolgenti della natura. Osserviamo uno spaventoso attacco di uno degli animali più impensabili: l’oca.

Mercoledì 11 alle 22:00

L’attacco della giraffa

Cosa fareste se vi trovaste di fronte ad una giraffa scatenata, o fra gli squali o sul tragitto di un elefante affamato? Ammiriamo straordinarie immagini di creature selvagge.

Mercoledì 18 alle 22:00

Un mostro di Marlin

Gli animali attaccano per la sopravvivenza, ma anche per la conquista del territorio. Da una guerra tra iene e leoni, ad una faida tra fratelli, seguiamo le lotte fra queste feroci creature.

Mercoledì 25 alle 22:00

Squali cannibali

Dalle abilità più brutali fino a grandi storie di coraggio e al miracolo della nascita, scopriamo le vittorie e le sconfitte di giovani creature che ogni giorno lottano per sopravvivere.

MONSTER FISH: PESCI GIGANTI – Nuovi episodi

In onda ogni martedì alle 22:00 a partire dal 3 dicembre

PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Martedì 3 alle 22:00

Il pesce gatto gigante

Zeb Hogan è nel ‘profondo sud’ per andare alla ricerca della verità che si nasconde dietro il mito del pesce gatto gigante. Cosa scoprirà tra le paludi e i corsi d’acqua degli Stati Uniti?

Martedì 10 alle 22:00

Salmoni mostruosi

Zeb Hogan arriva in Alaska per far luce su una misteriosa leggenda: il più grande salmone del mondo. Ma per farlo, dovrà prima affrontare luoghi ostici, acque ghiacciate e orsi affamati.

Martedì 17 alle 22:00

Il predatore dei fiumi

I fiumi del sud est dell’Asia potrebbero essere infestati da una specie enorme di pesce gatto, con mascelle e denti progettate per l’attacco. Zeb Hogan va alla ricerca di questa creatura.

WILD EARTH: IL MONDO IN VOLO

In onda ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 2 dicembre

PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Lunedì 2 alle 21:00

Europa

Le cicogne lasciano l’Africa e tentano di raggiungere Istanbul, la porta dell’Europa, mentre le gru percorrono un itinerario più semplice. A Roma, gli storni danno vita ad uno spettacolo naturale unico.

Lunedì 9 alle 21:00

Sud America

I condor sorvolano le Ande, le are scarlatte esplorano il cuore dell’Amazzonia e i colibrì ci regalano la possibilità di ammirare i paesaggi più belli del Sud America, tra cui le linee di Nazca.

Lunedì 16 alle 21:00

Asia e Australia

Una specie particolare di gru affronta un pericoloso viaggio fra le vette dell’Himalaya. Nel Rajasthan, gli avvoltoi seguono le tigri a caccia, nella speranza di guadagnare un pasto.

Lunedì 23 alle 21:00

Sempre più in alto

Ammiriamo l’arrivo delle cicogne a Istanbul. Andiamo in Africa per seguire il volo dei fenicotteri rosa e di un avvoltoio, che ci consente di saperne di più sul comportamento dei suoi simili.

www.ngcitalia.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.