E' morto l'attore Tony Musante, aveva 77 anni: protagonista di molti film cult ma anche fiction e serie tv

E' morto l'attore Tony Musante, aveva 77 anni: protagonista di molti film cult ma anche fiction e serie tv

L’attore italoamericano Tony Musante è morto martedì sera a New York dopo un intervento chirugico all’ospedale Lenox Hill. Aveva 77 anni. Nella sua carriera tanti ruoli da protagonista in film italiani, da Anonimo Veneziano a Metti, una sera a cena passando per L’uccello dalle piume di cristallo di Dario Argento.

Lo abbiamo visto recentemente nella fiction di Canale 5 Pupetta – Il coraggio e la passione (girata nel 2011) dove interpretava Don Luigi Vitiello. Ma i suoi ruoli televisivi più importanti restano quello del detective Toma nell’omonima serie poliziesca del 1973 e il boss Nino Schibetta in Oz.

[adsense]

L’attore nasce in una famiglia di italo-americani del Connecticut, si diploma all’Oberlin College e lavora per qualche anno come insegnante. Nel 1960 esordisce sui palcoscenici dell’off-Broadway e tre anni più tardi viene notato dal produttore David Susskind che lo sceglie per il ruolo del giovane delinquente nello sceneggiato televisivo Ride With Terror. A questa faranno seguito altre interpretazioni in telefilm, tra cui uno della celebre serie Alfred Hitchcock presenta…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.