Amici 13, la prima puntata del 23 novembre 2013: la formazione della classe

Amici 13, la prima puntata del 23 novembre 2013: la formazione della classe

Doverosa apertura di puntata di Amici 13 di Maria con le immagini della scorsa edizione dalla classe alla corsa al serale fino alla vittoria finale di Moreno: 120.000 copie vendute, doppio disco di platino. Dal Teatro Massimo di Roma comincia la nuova edizione, Maria  “da dove abbiamo finito”, ossia da Moreno che canta la sua hit “Che confusione”. Al termime il giovane rapper presenta la sua band e augura buona fortuna. Dopo di che Maria presenta i nuovi insegnanti: per il ballo, confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, e new entry Veronica Peparini e il ritorno di Kledi Kadiu, mentre per il canto, confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi e nuovo ingresso di Carlo Di Francesco (musicista e produttore discografico) e di Klaus Bonoldi (editore e direttore artistico). I banchi previsti sono 27, si comincia dalla categoria Danza: il riflettore si ferma sui ballerini Valerio Moro e Giacomo Castellana, dei quali poi vediamo un breve rvm di presentazione.

[adsense]

Seguono le esibizioni di entrambi prima del fatidico semaforo che decreterà o meno il loro ingresso nella scuola. Il primo è Giacomo, il cui semaforo è VERDE e quindi indossa di diritto la maglia della scuola, poi tocca a Valerio, che ottiene il semaforo verde ed è il secondo ballerino ad entrare. Si prosegue con il canto, tocca ad una ragazza di Genova, Jessica Stalfieri della quale vediamo un filmato di presentazione. Per lei nessuna esibizione, il semaforo però è ROSSO. Avanti poi con il ballo, ancora per due ragazzi, Alex Malzani e Giorgia Bruschi di Livorno dei quali vediamo il consueto rvm di presentazione e l’esibizione in tandem alternativamente su musica hip hop. Scatta il semaforo per Alex ed è ROSSO e stessa sorte capita a Giorgia. E’ la volta nuovamente del canto, tra il pubblico il riflettore si ferma su Deborah Iurato, 21enne di Ragusa di cui vediamo l’rvm e a seguire il semaforo che stavolta è VERDE decretando la prima cantante che entra nella scuola. La ragazza non trattiene le lacrime per la gioia e poi si esibisce in “And I’m telling you” ricevendo da Maria la maglia.

Amici 13, la prima puntata del 23 novembre 2013: la formazione della classe

Tocca alla Danza, il ballerino prescelto è Francesco Lucarelli per il quale il semaforo è però ROSSO.

Si passa alla prima novità di questa edizione, l’ingresso nella scuola delle Dance Crew, Maria la annuncia mandando una clip tratta dal film “Step up” e poi spiega il meccanismo: 3 crew, 30 secondi per ciascuna, prima Human Evolution, poi New Era e infine I.D.A. Company. Al terrmine la conduttrice fa rimanere sul palco i tre rappresentanti delle crew e si scoprirà chi continuerà: sono la Human Evolution e la I.D.A. Company che si sfideranno tra loro e verranno giudicati dai professori di ballo.

Si prosegue con la seconda ospite della puntata, la cantante Laura Pausini, ormai famosissima a livello internazionale, che presenta il brano “Se non te” tratto dall’album “20 The Greatest Hits Laura Pausini” accompagnata sul ledwall dal video al cui termine appaiono, come segnalato anche da Maria, i veri genitori della cantante.

Si passa alla Danza, Maria chiama sul palco Angelo D’Aiello che si sfida con Paolo Busti, 19enne diplomato alla Scala di Milano. Parte per primo Angelo, i professori guardano e votano attraverso la fatidica busta, poi Paolo, alternativamente. Maria legge il verdetto ed entra nella scuola Angelo che poi scoppia in un pianto liberatore. Tocca nuovamente al canto, è la volta di una band, altra novità di questa stagione, gli Exxtra composti da tre ragazzi: Momo, Milo e Isi dei quali parte un rvm di presentazione e poi eseguono un loro pezzo, “Icaro”. Anche per loro il semaforo, se entrano occupano un solo banco  e infatti il colore è VERDE. E’ il momento della Danza, la ballerina chiamata a salire sul palco è Greta Giampietro, 18enne di Chieti, per lei subito il semaforo che è VERDE e poi l’esibizione su “People help the people”.

Si prosegue con un cantante, Paolo Macagnino che prima del verdetto si esibisce in “Panic station” e per lui il semaforo è VERDE.

Tocca a tre giovani cantautori: Giacomo Paci 22enne di Prato, Eleonora Tirrito 19enne di Viareggio e Giorgio Coppari di Anzio (RM), dei quali parte il filmato di presentazione. Maria chiama il semaforo e il ledwall decreta l’ingresso di Giacomo al quale viene consegnata la maglia. E’ la volta di una sfida di Danza, la prima a salire sul palco è Ylenia Tocco e la seconda è Naomi Mele, rvm per entrambi ed esibizione alternata. Al termine i professori tramite la busta decidono l’ingresso nella scuola di Naomi.

Sfida tra band, salgono sul palco gli Stormy, i Simons e e i Feedback, dei quali parte un rvm. Scatta il semaforo verde per la band e ad aggiudicarselo sono i Simons il cui frontman è Leonardo Cristoni, che si esibiscono nel loro brano “Ragazza pazza”, inascoltabili e inguardabili!

Si prosegue con il Canto, sale sul palco Cesare Cernigliaro, rapper 17enne siciliano, semaforo VERDE ed esibizione sul proprio pezzo “Prendere o lasciare”, poi ancora una cantante Miriam Masala, per la quale scatta il VERDE .

Maria De Filippi presenta il Banco Fanta, anche coloro che sono stati eliminati in questa puntata potranno entrare nella scuola così come accaduto a Pasquale lo scorso anno.

E’ il momento di Just Dance, le prime finaliste sono Margherita e Stefania che si esibiscono con la consolle sulla coreografia prevista dal videogame, la prossima settimana si esibiranno altre due persone fino a decretare il vincitore della Just Dance competition.

Appuntamento a sabato prossimo con la conclusione della nuova classe di Amici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.