“Una grande famiglia 2”: trama sesta puntata del 21 Novembre e streaming Rai

“Una grande famiglia 2”: trama sesta puntata del 21 Novembre e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 21 Novembre, è andata in onda su RaiUno la sesta puntata della seconda inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, che ancora una volta vede protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia del Nord Italia proprietaria di una grande fabbrica di mobili, quest’anno alle prese con l’inaspettata riapparizione del primogenito Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), da tutti creduto morto a seguito dell’incidente aereo che lui stesso simulato per proteggere se stesso e la famiglia, e con i numerosi misteri e segreti che si celano dietro questo ritorno (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della sesta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la settima e penultima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 28 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una grande famiglia”: Sesta puntata.

Edoardo (Alessandro Gassman) cerca di portare tutti i componenti della famiglia dalla sua parte mostrandosi come una vittima del tradimento di sua moglie Chiara (Stefania Rocca) e di suo fratello Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), che tra l’altro aspettano un figlio.

Raoul è entusiasta alla notizia di diventare padre ma, quando scopre che suo fratello Edoardo era al corrente di tutto e che aveva proposto a Chiara di crescere quel bambino insieme come se fosse suo, Raoul da’ di matto e si reca in azienda per prendere a pugni il fratello. Ernesto (Gianni Cavina) li vede e li ferma, allontanando Raoul e mostrandosi disgustato di fronte ad un simile comportamento.

Questo contesto rompe quel già fragile equilibrio familiare: Edoardo cerca di “allontanare” i figli da Chiara; Eleonora (Stefania Sandrelli) soffre profondamente per la situazione, sopratutto nel vedere i suoi due figli vivere in un’atmosfera così burrascosa: si rifiuta di parlare con Raoul e si scontra con Ernesto, che le chiede invece di starne fuori. E per Eleonora sembra esserci in gioco anche la sua salute.

Edoardo non solo impedisce a Tino (Filippo De Paulis) di parlare con sua madre, ma con lui fantastica di fare al più presto un viaggio insieme, da soli, in un posto dove nessuno potrà trovarli.

Edoardo, inoltre, ha intenzione di dividere l’azienda Rengoni in tante piccole società, ognuna delle quali farà capo ad una più grande: così facendo potranno gestire meglio le entrate e le uscite e potranno avere maggiore libertà e controllo. O almeno, questo è quello che Edoardo vuol far credere a suo padre Ernesto per convincerlo delle sue buone intenzioni e, sopratutto, per indurlo a firmare i documenti necessari.

Dopo aver passato la notte insieme, Giovanna (Valeria Solarino) comincia a mostrarsi di nuovo fredda e distaccata nei confronti di Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista). In realtà, la donna è terrorizzata all’idea di provare ancora una volta un simile sentimento e si rivolge ad uno psicologo che, dal canto suo, cerca di spiegarle che non c’è niente di male nell’avere paura, ma questo non deve inibire le sue scelte e, sopratutto, i suoi sentimenti.

Dopo un’estenuante ricerca, Stefano riesce a trovare Giovanna ai suoi “intimi” allenamenti di bowling: tra un tiro e l’altro i due fanno l’alba, ma, al momento di salutarsi, lei gli chiarisce che tra loro più di questo non potrà mai esserci. Ferito e deluso, Stefano trova conforto in Raoul, il quale, proprio a fronte della sua situazione, lo esorta a non mollare se è davvero questo quello in cui crede.

Nicolò (Luca Peracino), invece, scopre che Davide (Flavio Pistilli) si è iscritto ad un sito di incontri e che l’ha ripetutamente tradito con altri ragazzi. Deluso e profondamente ferito, Nicolò affronta il ragazzo che, dal canto suo, si giustica dicendo semplicemente: “Il sesso quando è fatto così non conta nulla“. Tra le lacrime, Nicolò va via di casa.

Nonostante, dopo aver ricattato Edoardo, il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) abbia ottenuto i soldi necessari per le cure di cui sua moglie aveva bisogno, questa muore improvvisamente gettando l’uomo nella disperazione e nello sconforto.

[adsense]

De Lucia, che quel denaro non lo aveva ancora nemmeno toccato, prende la valigetta coi soldi e va via. Al rientro, il commissario non ha più con sè la valigetta: prende dunque una pistola, la punta alla tempia e spara un colpo togliendosi la vita.

Su ordine di Diego (Adriano Battistoni), Edoardo si reca alla villa degli uomini con cui ha stretto accordi e porta con sè il piccolo Tino. Quel posto, così cupo, così gelido, crea una certa suggestione, e anche il piccolo Tino non può che esserne spaventato. Mentre Edoardo si reca all’interno della villa, il bambino resta da solo in auto ma, colto dal panico nel vedere avvicinarsi due uomini, scappa via. Per fortuna viene fermato da Edoardo, che cerca di tranquillizzarlo e calmarlo: fin quando gli sarà vicino non avrà nulla da temere. Ne siamo certi?

Laura (Sonia Bergamasco), intanto, cerca di organizzare una cena a casa Rengoni con tutta la famiglia per ristabilire un po’ i rapporti. Ma a questa cena, Raoul e Chiara non prenderanno parte. E intanto, da povera vittima quale era, Edoardo non si è reso conto che il suo atteggiamento sta finendo per ottenere l’effetto contrario.

Mentre tutti sono a villa Rengoni, Eleonora decide di recarsi proprio da Raoul e Chiara per un confronto: la donna scaglia tutta la sua rabbia e la sua frustazione su Chiara, ma Raoul interviene per difendere la sua donna e per dire alla madre che aspettano un bambino.

Sconvolta, Eleonora rientra a casa Rengoni e comunica la notizia alla famiglia. Poi, colta da un malore, perde i sensi e viene portata d’urgenza in ospedale…

Una grande famiglia 2 – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.