"Il clan dei camorristi" a lezione all'Università di Roma

http://www.asca.it/artsemovies/interna-Spettacolo-Tv_Mediaset____Squadra_Antimafia____il_set_si_sposta_nel_Lazio-1332263-0-0.html

Mercoledi’ 6 novembre 2013, alle ore 10 presso l’Universita’ la Sapienza di Roma (via Salaria, 13 Centro Congressi) verra’ presentata, in una versione inedita della durata di 2 ore, la serie tv Il Clan dei Camorristi. Un’occasione offerta dal dipartimento di comunicazione dell’Universita’ la Sapienza e dalla Taodue film (gruppo Mediaset) per dare agli studenti la possibilita’ di incontrare autori e protagonisti di una delle serie tv piu’ importanti degli ultimi anni.

Prodotta da Pietro Valsecchi per la Taodue film, la fiction e’ andata in onda quest’anno su Canale 5, e proponeva come tema centrale la tragica epopea criminale della camorra negli anni ’80 e ’90 e la lotta senza quartiere che un gruppo di giudici e investigatori coraggiosi hanno condotto fino allo smantellamento dei clan piu’ pericolosi.

[adsense]

Al termine della proiezione la professoressa Milly Buonanno coordinera’ una tavola rotonda con i registi Alessandro Angelini e Alexis Sweet, gli sceneggiatori Daniele Cesarano, Claudio Fava, Barbara Petronio, il direttore editoriale Taodue Giorgio Grignaffini, il produttore della serie Pietro Valsecchi e uno dei protagonisti, Giuseppe Zeno, sui temi scottanti trattati nella serie e sul ruolo della fiction come mezzo fondamentale per raccontare la storia piu’ controversa del nostro Paese.

Gli studenti potranno anche ripercorrere con i professionisti che hanno realizzato la serie i momenti piu’ significativi delle varie fasi di ideazione e produzione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.