Laeffe, programmi dal 4 al 10 novembre 2013

Laeffe, programmi dal 4 al 10 novembre 2013

LUNEDÌ 4 NOVEMBRE per laeffe Film Festival

 

Alle 21.10                                                   

 

ANOTHER YEAR

 

di Mike Leigh

 

Gran Bretagna 2010, 129’

 

Leigh racconta con maestria e delicatezza le piccole felicità e tristezze di una coppia comune alle prese con… un altro anno! Un anno, dodici mesi in cui seguiamo da vicino le storie di Gerri e Tom, sposati da decenni, le loro piccole felicità e tristezze quotidiane; un anno in cui le storie normali di coloro che gravitano attorno alla coppia (il figlio trentenne e la nuova fidanzata, una collega di Gerri alla ricerca del grande amore, un amico di Tom con problemi di alcolismo) diventano le nostre piccole e grandi storie di ogni giorno. Quegli stessi giorni che, succedendosi uno dopo l’altro in quel flusso che chiamiamo mesi e anni, sono i giorni della nostra vita.

 

 

MARTEDÌ 5 NOVEMBRE

 

Alle 21:00

 

UOMINI DI FEDE SERIE TV – 1° TV Assoluta (Ep. 8) 

 

E’ autunno a Parigi, 5 giovani stanno per cambiare radicalmente le loro vite, sono candidati ad entrare in seminario abbandonando le estati della loro gioventù. Da dove vengono? Quali gioie, dolori, eventi li hanno portati lì?
José, Raphaël, Yann, Guillaume e Emmanuel hanno una nuova casa e apprendono un nuovo stile di vita che li formerà nella fede e nel loro privato. Lo spettatore li accompagna in un mondo poco conosciuto, mistico e affascinante.

Il loro percorso è disseminato di dubbi, ambizioni, discordie…come quello di chiunque compie una scelta difficile. Le ombre circondano sempre la luce e il loro compito non è banale, togliere un po’ di polvere alla Chiesa Cattolica e conciliarla con la modernità.

 

Ottavo episodio: L’invasione del seminario da parte del gruppo di squatter divide la comunità. I nodi vengono al pettine nel gruppo di seminaristi e il caos incombe.

httpv://youtu.be/qVKy77VDHA0

 

 

A  seguire alle 22.00 BORGEN – il sesto episodio della prima serie.

 

“Visita di Stato” Durante la visita del presidente di un’ex repubblica sovietica, giunge nel paese anche un poeta dissidente politico di quel paese. Brigitte riceve la richiesta di estradizione.

[adsense]

 

 

MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE

 

Alle 21.30  
OLIVER STONE – Usa, la Storia mai raccontata(1° episodio)1° visione in chiaro

 

(Oliver Stone’s Untold History of the United States)

 

Di Oliver Stone. Usa, 2012. 10×1

 

 

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar Oliver Stone, l’America che non abbiamo mai visto.

 

Un autore unico nel suo genere firma una serie di documentari divisi in 10 parti, che ripercorrono le vicende umane e politiche delle nostre ultime decadi, in una critica pungente della politica estera statunitense. La storia americana del ventesimo secolo nasconde molti più motivi di riflessione di quello che si pensi. Dal bombardamento atomico del Giappone alla guerra fredda, fino alla caduta del comunismo, per interrogarsi su quello che è stato e su quello che l’America è oggi.

 

I documentari saranno introdotti da un’intervista a Oliver Stone in esclusiva per laeffe.

 

 

GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE

 

Alle  21.00

 

GAD LERNER PRESENTA … –1° TV Assoluta

 

LA STORIA DEI SOLDI: l’ascesa del denaro‘Le bolle esplosive’. (3° episodio) In Prima Visione assoluta, Gad Lerner ci guida lungo un percorso attraverso debiti, crediti, finanza, liberalismo. Alla scoperta dell’origine storica e letteraria dei concetti finanziari moderni. Dai metodi di strozzinaggio di Shylock con le sue libbre di carne alle tavolette di argilla babilonesi, dal sistema bancario dei Medici alle società per azioni di Amsterdam: non possiamo prescindere dal profumo dei soldi e non conoscerne il desiderio, la sete di avarizia o invidia, la violenza che scatenano. Ma hanno anche il profumo della libertà, indipendenza, della volontà umana di mettersi in gioco e costruire i propri sogni?

httpv://youtu.be/lZXN4ay35pQ

 

Alle 22.00

 

LA STORIA DELLA SCIENZA.(3° episodio) In Prima Visione assoluta, Gad Lerner presenta il viaggio storico nella mente dell’uomo sapiens.  La storia della scienza rivela come, attraverso le epoche, la scoperta scientifica si sia arricchita e abbia ottenuto dei risultati grazie al porsi semplici ma fondamentali domande: chi siamo? di cosa abbiamo bisogno? com’è fatta la terra in cui viviamo? Scopriamo come queste tre domande ci hanno condotto alla conoscenza e ci hanno portato ad inventare o scoprire gli strumenti per migliorare le nostre vite.

 

VENERDÌ 8 NOVEMBRE

 

Alle 21.10 il quarto episodio di

 

RED – ORTO E MEZZO1° TV Assoluta(Guarda lo speciale Orto e mezzo RED)

 

Guarda la 1° puntata 1° parte 2° parte 3° parte  “Vacanze Ortolane”

 

Guarda la 2° puntata 1° parte 2° parte “Orto a Venezia”

 

 

Il 4° episodio  “Milano, che fatica” La puntata ha inizio in auto. Federico e Lisa stanno uscendo da Milano, direzione Arluno, dove incontreranno Alessandra, membro attivo della community di Grow the Planet.

 

 

laeffe, in prima visione assoluta, produce e presenta la serie-evento dell’agricoltura sostenibile: seguiamo Lisa Casali e Federico Bernocchi alla scoperta di agricoltura urbana e non, sempre all’insegna del rispetto dell’ambiente.

12 episodi per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione, per raccontare, interpretare e cercare di comprendere i cambiamenti sociali al tempo della crisi. Il programma parte dai valori fondamentali: la terra, il lavoro, il cibo, il ritorno alle origini e alle tradizioni attraverso i movimenti che animano la società, dal mondo dell’associazionismo ai centri sociali, dagli attivisti delle grandi città a chi si ritira a vivere in campagna.

 

 

Alle 21.40

 

JAMIE OLIVER IN USA: LA MIA RIVOLUZIONE (1° serie – 4° episodio)

 

Le buone abitudini cominciano a tavola e, a volte, anche alcune scelte rivoluzionarie. Un viaggio nelle mense scolastiche inglesi guidato da Jamie Oliver, cuoco di professione, che, di puntata in puntata, cerca di modificare i menù che vengono portati in tavola e di educare i bambini a un’alimentazione più sana.

 

Jamie decide di portare la  rivoluzione fuori dalle scuole e di sensibilizzare anche gli adulti. Così scommette che riuscirà a insegnare a 1000 persone a cucinare in una settimana…

 

 

SABATO 9 NOVEMBRE

 

Alle 20.05
GAD LERNER PRESENTA …

 

LA STORIA DEI SOLDI: l’ascesa del denaro‘Le bolle esplosive’. (3° episodio) Gad Lerner ci guida lungo un percorso attraverso debiti, crediti, finanza, liberalismo. Alla scoperta dell’origine storica e letteraria dei concetti finanziari moderni. Dai metodi di strozzinaggio di Shylock con le sue libbre di carne alle tavolette di argilla babilonesi, dal sistema bancario dei Medici alle società per azioni di Amsterdam: non possiamo prescindere dal profumo dei soldi e non conoscerne il desiderio, la sete di avarizia o invidia, la violenza che scatenano. Ma hanno anche il profumo della libertà, indipendenza, della volontà umana di mettersi in gioco e costruire i propri sogni?

 

Alle 21.10

 

LA STORIA DELLA SCIENZA.(3° episodio) Gad Lerner presenta il viaggio storico nella mente dell’uomo sapiens.  La storia della scienza rivela come, attraverso le epoche, la scoperta scientifica si sia arricchita e abbia ottenuto dei risultati grazie al porsi semplici ma fondamentali domande: chi siamo? di cosa abbiamo bisogno? com’è fatta la terra in cui viviamo? Scopriamo come queste tre domande ci hanno condotto alla conoscenza e ci hanno portato ad inventare o scoprire gli strumenti per migliorare le nostre vite.

 

A seguire alle 22.00

 

ANOTHER YEAR di Mike Leigh Gran Bretagna 2010, 129’

 

Leigh racconta con maestria e delicatezza le piccole felicità e tristezze di una coppia comune alle prese con… un altro anno! Un anno, dodici mesi in cui seguiamo da vicino le storie di Gerri e Tom, sposati da decenni, le loro piccole felicità e tristezze quotidiane; un anno in cui le storie normali di coloro che gravitano attorno alla coppia (il figlio trentenne e la nuova fidanzata, una collega di Gerri alla ricerca del grande amore, un amico di Tom con problemi di alcolismo) diventano le nostre piccole e grandi storie di ogni giorno. Quegli stessi giorni che, succedendosi uno dopo l’altro in quel flusso che chiamiamo mesi e anni, sono i giorni della nostra vita.

 

 

DOMENICA 10 NOVEMBRE

 

per i Classici in TV

 

Alle 21.00

 

Orgoglio e pregiudizio  – 5° episodio. Una notizia sconvolge la famiglia Bennet: Lidia è fuggita in Scozia con Wickham. Elizabeth, disperata, racconta tutto a Darcy.

Alle 22.00

Orgoglio e pregiudizio– 6° episodio. I neo-sposi tornano in visita a Longbourn e Lydia si lascia sfuggire che Darcy era presente alle sue nozze. Elizabeth ha bisogno di un chiarimento su questo e altri punti…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.