"Dopotutto non è brutto – La scoperta dell’Italia", Geppi Cucciari su Rai Uno alla scoperta dell'arte

"Dopotutto non è brutto – La scoperta dell’Italia", Geppi Cucciari su Rai Uno alla scoperta dell'arte

E fu cosi che la mitica Geppi Cucciari sbarcò in Rai e nientemeno che su Rai Uno ma in seconda serata a partire da fine novembre con un programma itinerante che parla di arte in coppia con il critico Francesco Bonami, Dopotutto non è brutto – La scoperta dell’Italia lo strano titolo del nuovo programma.

Oggetto della ricerca di questa strana coppia televisiva, sono le testimonianze artistiche contemporanee e l’arte antica, senza tralasciare l’architettura e altre forme di moderna creatività. Percorsi non convenzionali, nei quali il barbuto critico indossa i panni del Virgilio per guidare l’irriverente Geppi spingendola insieme ai telespettatori a guardare le cose con occhio diverso e senza pregiudizi.

[adsense]

Si tratterà, ha spiegato l’autore Stefano Pistolini all’agenzia Ansa, di quattro passeggiate in quattro città cercando quello che di solito non si va a cercare, uscendo dagli itinerari abituali e mettendo in discussione i luoghi comuni. Quindi a Torino non solo la Mole Antonelliana ma anche il Museo della Frutta, e a Venezia si va alla scoperta del lato poetico del Mose.

Gli ospiti della trasmissione saranno numerosi e variegati e andranno da Lapo Elkann, Gianni Vattimo e Mario Calabresi fino a Paolo Sorrentino e Federico Moccia.

Cos’altro aggiungere? Bentornata Geppi anche se in vesti un pò inusuali…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.