Fiction: "Un passo dal cielo 2" in replica dal 20 Ottobre su RaiUno in attesa di "Don Matteo 9"

Fiction: "Un passo dal cielo 2" in replica dal 20 Ottobre su RaiUno in attesa di "Don Matteo 9"

In attesa della nona inedita serie di “Don Matteo” (la cui messa in onda era inizialmente prevista per giovedì 24 Ottobre per essere poi rinviata a data da destinarsi), da domani sera, domenica 20 Ottobre, e a seguire ogni settimana, RaiUno riproporrà in replica la seconda serie della fiction “Un passo dal cielo“, andata in onda per la prima volta esattamente un anno fa, ovvero dallo scorso 14 Ottobre al 29 Novembre del 2012.

Tolta la tonaca e il basco nero, qui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amatissima guardia forestale legata alla sua “montagna”.

Nonostante il passato da alpinista di fama internazionale, Pietro nasconde un peso sul cuore: anni prima, infatti, mentre scalava una montagna, un incidente gli ha portato via la moglie.

[adsense]

Sebbene si senta solo, ritrova un affetto quando il nipote Giorgio (Gabriele Rossi) si trasferisce da lui, facendogli così da padre mentre, al tempo stesso, continua a svolgere il suo lavoro assieme all’inseparabile amico Roccia (Francesco Salvi).

Nel frattempo non mancano gli amori: quello tra il Commissario di polizia Vincenzo (Enrico Ianniello) e la giovane veterinaia Silia (Gaia Bermani Amaral), e quello tra Giorgio e Chiara (Claudia Gaffuri), figlia di Roccia e nipote di Assunta (Katia Ricciarelli), la donna delle pulizie degli uffici della Guardia forestale.

La seconda serie, composta da otto puntate (di due episodi l’una), riparte dal punto in cui si era conclusa la prima serie, ed è ricca di colpi di scena. Anzitutto Pietro, dopo le difficoltà iniziali, si è finalmente riappacificato con se stesso e con la memoria della moglie, per cui ha la mente libera per occuparsi di una misteriosa storia che fa da filo conduttore in tutti gli episodi della serie.

Pietro, infatti, fa la conoscenza di Anya (Cat Marlon), una ragazza ferita che viene dall’est Europa e che sembra non ricordare nulla del suo passato. Il forestale la accoglie nella sua casa e tra i due nasce un legame molto forte.

Giorgio, inoltre, viene scarcerato e lascia San Candido, non prima di aver promesso a Chiara che presto tornerà da lei. In città, inoltre, arriva anche Miriam (Alice Bellagamba, qui la nostra intervista), migliore amica di Chiara. Le due ragazze sono completamente diverse: Miriam, infatti, è una ragazza molto appariscente, smaliziata e determinata, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. E ovviamente la sua presenza non fa che complicare il rapporto tra Chiara e Giorgio.

 [adsense]

L’amore tra il commissario Vincenzo e Silvia, invece, viene messo a dura prova a causa dell’arrivo di un affascinante zoologo, Tobias (Raniero Monaco di Lapio), e di una bellissima donna, Astrid (Miriam Leone).

Prodotta dalla Lux Vide di Luca Bernabei, per la regia di Salvatore Basile e Riccardo Donna, la seconda serie di “Un passo dal cielo” annovera nel cast anche Magdalena Grochowska, nel ruolo della dottoressa Emma, e Alan Cappelli Goetz, nel ruolo di Marco.

Vi ricordo, intanto, che per le trame e i video streaming Rai delle puntate della fiction “Un passo dal cielo” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Un passo dal cielo 2 – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=mUC3azqbh90

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.