“Un caso di coscienza 5”: trama sesta ed ultima puntata del 6 Ottobre e streaming Rai

“Un caso di coscienza 5”: trama sesta ed ultima puntata del 6 Ottobre e streaming Rai

Ieri sera, domenica 6 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della quinta inedita serie della fiction “Un caso di coscienza“, serie televisiva in cui Sebastiano Somma è tornato a vestire i panni dell’affascinante avvocato Rocco Tasca. Insieme ai casi che il nostro avvocato si è trovato a dover risolvere puntata dopo puntata, quest’anno a fare da filo conduttore c’era anche un’indagine sulle infiltrazioni della malavita organizzata nelle aziende del Nord Italia.

Qui di seguito ecco una breve trama della sesta puntata, composta dall’episodio “Gioco sporco“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Per tutte le altre puntate, invece, potete cliccare qui.

“Un caso di coscienza”: Episodio 5×06 “Gioco sporco”.

Giulia (Vittoria Belvedere) cerca di estrapolare qualche informazione dal camionista ricoverato in ospedale, che sembra essere legato ai trasporti di scorie via terra. L’uomo, però, teme di fare la stessa fine di Carmine Bellopede (Gaetano Amato) e, per tal ragione, si rifiuta di parlare.

La Pm, allora, decide di affrontare Vittorio Corsi (Stefano Dionisi), reo di aver appoggiato i due fratelli Fabris, Marco (Massimiliano Vado) e Fulvio (Claudio Botosso), nelle loro operazioni. Il politico, a quel punto, si trova costretto a mostrarle le foto, scattate in casa sua, che ritraggono Giulia a letto con Marco Fabris. Ma Giulia non si piega e, nonostante tutto, cerca di mandare avanti la sua inchiesta.

Alice (Loredana Cannata), intanto, scopre di essere compatibile con la figlia del camionista per un trapianto di midollo osseo, poichè si è scoperto che la bambina è malata di leucemia.

Dopo aver effettuato le analisi, però, Alice scopre di essere incinta: una bellissima notizia per lei, che desiderava avere un figlio con tutta sè stessa. Ma questo significa anche non poter donare il proprio midollo osseo alla bambina, unica fonte di salvezza per lei.

Ma Alice non demorde e così, dopo aver messo un annuncio su internet, riesce a trovare un donare compatibile con la piccola.

Proseguono intanto le indagini contro i fratelli Fabris, coinvolti in un’organizzazione criminale guidata da un camorrista che ormai da anni riesce a sfuggire alle forze dell’ordine.

[adsense]

Giulia scopre la presenza di una talpa, che si rivela essere Giovanni Gregori (Roberto Calabrese): è stato lui a uccidere l’ispettore di polizia Chiara Rosati (Valentina Reggio), poichè lei aveva scoperto la verità su di lui, e Saverio De Santis (Paolo Romano), “colpevole” di aver scattato le foto nel luogo in cui erano stato interrati i rifiuti tossici.

Il caso volge dunque al termine e l’indagine di Giulia, dopo anni di lotta contro la camorra, si conclude con un epilogo positivo, benchè il susseguirsi degli eventi abbia lasciato l’amaro in bocca ai nostri protagonisti.

Rocco (Sebastiano Somma) e Alice, liberi di vivere il loro amore, decidono di formare una vera e propria famiglia e così comunicano alla piccola Eva (Karen Ciaurro) che presto arriverà un fratellino o una sorellina. La serie si conclude con la ragazzina che da’ la sua “benedizione” alla coppia: Rocco, Alice ed Eva, adesso una famiglia, si abbracciano felici…

Un caso di coscienza 5 – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.