“Un caso di coscienza 5”: trama quarta puntata del 29 Settembre e streaming Rai

“Un caso di coscienza 5”: trama quarta puntata del 29 Settembre e streaming Rai

Ieri sera, domenica 29 Settembre, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della quinta inedita serie della fiction “Un caso di coscienza“, serie televisiva in sei puntate in cui Sebastiano Somma torna a vestire i panni dell’affascinante avvocato Rocco Tasca. Insieme ai casi che il nostro avvocato dovrà risolvere puntata dopo puntata, quest’anno a fare da filo conduttore sarà un’indagine sulle infiltrazioni della malavita organizzata nelle aziende del Nord Italia.

Qui di seguito ecco una breve trama della quarta puntata, composta dall’episodio “Un figlio da amare“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Vi ricordo (come detto anche qui) che la quinta e penultima puntata andrà eccezionalmente in onda stasera, lunedì 30 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Un caso di coscienza”: Episodio 5×04 “Un figlio da amare”.

La morte del fotografo Saverio De Santis (Paolo Romano), marito del magistrato Giulia Longo (Vittoria Belvedere), ha lasciato tutti costernati ed addolorati.

L’Avvocato Rocco Tasca (Sebastiano Somma) è il solo a sospettare che non sia una morte accidentale: è a conoscenza della relazione sentimentale che legava Saverio a Chiara Rosati (Valentina Reggio), funzionario di polizia, uccisa simulando un incidente stradale perché aveva visto, insieme a Saverio, traffici misteriosi su una pista abbandonata vicino a Trieste.

Un medico conferma a Rocco che l’infarto che lo ha stroncato potrebbe anche essere stato provocato. Ma Rocco non osa chiedere subito a Giulia di autorizzare l’autopsia sul cadavere del marito perché non vuole rivelarle che il marito aveva una relazione con Chiara, la sua collaboratrice.

Mentre l’amicizia tra Rocco e Valeria, la mamma di una nuova compagna di classe di Eva (Karen Ciaurro), si approfondisce, Alice (Loredana Cannata) è ossessionata dal desiderio di diventare madre e, con la complicità di Virgilio, intensifica le sue ricerche per trovare il partner adatto. È qualcosa che Rocco non riesce ad accettare, tanto da arrivare a litigare con Alice come non era mai accaduto prima.

Intanto, la ricerca della verità su Chiara e Saverio prosegue:non trovando nulla di interessante sulla pista, Virgilio (Stephan Danailov) e Rocco tornano a setacciare la vita e le abitudini di Chiara e scoprono che la poliziotta si è recata più volte di notte alla pista per fare delle riprese. Quello che ha registrato con una telecamera con visore notturno è la probabile causa della sua morte.

Rocco non può più rimandare il confronto con Giulia, in profonda crisi professionale: Fulvio Fabris, in qualità di avvocato, continua a vanificare il suo lavoro  e riesce a far ottenere gli arresti domiciliare a Vincenzo Perrone.

[adsense]

L’unico sollievo sembra provenire dall’assessore Vittorio Corsi (Stefano Dionisi), che partecipa con discrezione e  crescente affetto al suo dolore.

Giulia rimane sconvolta dalle rivelazioni di Rocco: il silenzio mantenuto dall’amico fino a quel momento suona anch’esso come un tradimento.

Ubriaca e stordita, si rifugia a casa di Corsi, in cerca di conforto. E qui, non appena si addormenta seminuda nel letto, Corsi viene raggiunto da un complice insospettabile: Marco Fabbris (Massimiliano Vado), che inizia lentamente a spogliarsi…

Un caso di coscienza 5 – Streaming Rai della quarta puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.