Glee, trama e canzoni episodio 5×01

glee 5x01_leaLa quinta stagione di Glee ha preso il via anche in Italia a poche ore di distanza dalla messa in onda americana.

Il primo dei due episodi dedicati i Beatles, dal titolo Love, Love, Love ci ha portato indietro nel tempo e soprattutto a rivedere i nostri ragazzi senza il loro idolo, il bel Finn Hudson (Cory Monteith).

In questo primo episodio ritroviamo i ragazzi del McKinley prepararsi alla seconda metà del loro anno scolastico ma dopo il finale della quarta stagione niente è lo stesso.

[adsense]

Tina è sempre più trista e solitaria e così i ragazzi cercano di intervenire per tirarle su il morale e offrirsi come possibili scelte per il ballo.

Santana (Naya Rivera) trova un lavoro a Rachel (Lea Michele) che la raggiunge in un locale per fare la cameriera dopo aver sentito le parole del regista del musical che la ritiene troppo giovane.

Kurt (Chris Colfer) è ancora in città e si rilassa facendo un pic nic con Blaine (Darren Criss) che gli chiede di ricominciare da dove hanno interrotto dimenticando ciò che è accaduto. D

opo una bella interpretazione di Got To Get You Into My Life, i due si baciano e tornano ufficialmente insieme tanto che Blaine corre al Glee Club per dare la  bella notizia e annunciare che chiederà al fidanzato di sposarlo chiedendo l’aiuto dei Glee Club rivli.

Artie (Kevin McHale) e Kitty (Becca Tobin) stanno insieme ma la giovane preferisce che nessuno lo sappia per non perdere il suo posto nella gerarchia del McKinley ma quando Tina interviene a favore dell’amico, Kitty cede e ammette di essere pronta a perdere tutto ora che è sicura dei suoi sentimenti per Artie.

[adsense]

I vari Club dicono di sì alla richiesta di Blaine che adesso può preparare al meglio la sua proposta di matrimonio alla quale Kurt dice di sì su consiglio del padre. Alla proposta non manca proprio nessuno visto che si associano anche Rachel, Santana e Mercedes (Amber Riley).

Ecco le canzoni presenti nell’episodio:

Yesterday – The Beatles – Rachel Berry
Drive My Car- Artie Abrams and Kitty Wilde
Got to Get You into My Life – Blaine Anderson and Kurt Hummel
You’ve Got to Hide Your Love Away – Artie Abrams and Kitty Wilde
Help! – Blaine Anderson and Sam Evans
A Hard Day’s Night  – Rachel Berry and Santana Lopez
I Saw Her Standing There – New Directions Boys
All You Need Is Love – Blaine Anderson

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.