“Un caso di coscienza 5”: trama terza puntata del 22 Settembre e streaming Rai

“Un caso di coscienza 5”: trama terza puntata del 22 Settembre e streaming Rai

Ieri sera, domenica 22 Settembre, è andata in onda su RaiUno la terza puntata della quinta inedita serie della fiction “Un caso di coscienza“, serie televisiva in sei puntate in cui Sebastiano Somma torna a vestire i panni dell’affascinante avvocato Rocco Tasca. Insieme ai casi che il nostro avvocato dovrà risolvere puntata dopo puntata, quest’anno a fare da filo conduttore sarà un’indagine sulle infiltrazioni della malavita organizzata nelle aziende del Nord Italia.

Qui di seguito ecco una breve trama della terza puntata, composta dall’episodio “Senza scrupoli“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Vi ricordo che la quarta puntata andrà regolarmente in onda domenica 29 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Un caso di coscienza”: Episodio 5×03 “Senza scrupoli”.

Rocco (Sebastiano Somma) comunica ai suoi collaboratori le rivelazioni di Saverio (Paolo Romano), il marito di Giulia Longhi (Vittoria Belvedere): una notte mentre lui e Chiara Rosati erano appartati in macchina vicino ad una pista abbandonata, hanno visto atterrare un cargo e degli uomini in divisa scaricare dei bidoni e caricarli su dei camion.

Chiara sembrava non aver dato importanza alla cosa, ma quando Saverio le ha proposto di appartarsi di nuovo in quel luogo la poliziotta si è rifiutata. Messa alle strette dal suo amante, alla fine ha confessato di portare avanti delle indagini personali su quello che hanno visto.

Alice (Loredana Cannata) consiglia Rocco di parlarne subito con Giulia, ma l’avvocato Tasca non può farlo. Saverio non se la sente di confessare alla moglie che Chiara era la sua amante e ha chiesto a Rocco di fare delle indagini, facendogli promettere di mantenere il segreto con Giulia.

Intanto la Pm è sempre più determinata a dimostrare che la camorra sta mettendo radici nel territorio di Trieste. Una svolta alla sua indagine viene da un caso di malasanità che interessa una famosa clinica, Villa Losiani, e che Rocco  sta seguendo in qualità di avvocato di parte civile.

Le indagini sui medici e sulla clinica portano  Giulia a scoprire che tra i proprietari occulti di Villa Losiani figura anche Vincenzo Perrone, un prestanome già indagato per la vendita fittizia di un centro commerciale a Marco Fabris (Massimiliano Vado).

Sul fronte delle indagini che riguardano la pista aerea abbandonata, Rocco e Virgilio (Stephan Danailov) scoprono che  il terreno è diventato un cantiere privato. Rocco affida a Virgilio il compito di accertare se sia possibile che un aereo cargo possa muoversi eludendo l’intercettazione dei radar.

[adsense]

Virgilio grazie a un suo amico, il colonnello Lanzi, viene a sapere che il cargo non è stato intercettato perché chi lo pilotava deve  aver volato a bassa quota, utilizzando i buchi della copertura radar.

Considerando la natura illegale del carico, il pilota  potrebbe essere qualcuno della zona, al quale sia stato ritirato il brevetto di volo in Italia. Il colonnello ha dei nomi in testa e promette a Virgilio che farà delle verifiche.

Nel frattempo Saverio, malgrado abbia promesso a Rocco di tenersi lontano dalla pista, si reca lì a scattare delle foto ma si fa notare da un vigilantes che avvisa qualcuno che non vediamo in volto. Marco Fabris, appresa la notizia, ordina al misterioso interlocutore di togliere di mezzo Saverio.

Rocco è il primo ad arrivare all’ospedale dove Saverio giace privo di vita a causa di un apparente infarto. Giulia, avvisata da Rocco, abbraccia smarrita e addolorata il cadavere del marito…

Un caso di coscienza 5 – Streaming Rai della terza puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.