“Un caso di coscienza 5”: trama prima puntata dell'8 Settembre e streaming Rai

“Un caso di coscienza 5”: trama prima puntata dell'8 Settembre e streaming Rai

Ieri sera, domenica 8 Settembre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della quinta inedita serie della fiction “Un caso di coscienza“, serie televisiva in sei puntate in cui Sebastiano Somma torna a vestire i panni dell’affascinante avvocato Rocco Tasca. Insieme ai casi che il nostro avvocato dovrà risolvere puntata dopo puntata, quest’anno a fare da filo conduttore sarà un’indagine sulle infiltrazioni della malavita organizzata nelle aziende del Nord Italia.

Qui di seguito ecco una breve trama della prima puntata, composta dall’episodio “Doppia verità“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda domenica 15 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Un caso di coscienza”: Episodio 5×01 “Doppia verità”.

Un aereo da carico atterra nella notte su una pista in disuso da anni. Dalla pancia del misterioso velivolo escono dei bidoni di metallo che vengono subito trasferiti su dei camion.

Alla strana scena assistono per caso due testimoni: Chiara Rosati (Valentina Reggio), funzionario di Polizia Giudiziaria, e Saverio Desantis, marito di Giulia Longo (Vittoria Belvedere), il magistrato con cui Chiara collabora da tempo.

I due hanno una relazione clandestina nonostante i rapporti fra Saverio e Giulia siano improntati a reciproca stima e affetto. Come sa bene Rocco Tasca (Sebastiano Somma), amico di entrambi e titolare, insieme ai suoi collaboratori storici, Alice (Loredana Cannata) e Virgilio (Stefan Danailov), di uno studio che si occupa della difesa dei diritti dei più deboli.

Anche lui ha imparato, negli anni, a stimare Giulia per la sua onestà e per la sua determinazione, che ultimamente l’ha condotta ad esporsi in un’indagine pericolosa e complessa sull’infiltrazione della camorra nel territorio di Trieste.

Giulia sospetta che gli intermediari privilegiati di questo disegno criminale siano i fratelli Marco (Massimiliano Vado) e Fulvio Fabris (Claudio Botosso), imprenditore l’uno e avvocato l’altro.

[adsense]

E’ una lotta senza quartiere, soprattutto contro i pregiudizi di tanti che, come il politico Vittorio Corsi (Stefano Dionisi), si rifiutano di ammettere questa scomoda verità. Una lotta in cui Giulia segna finalmente un punto a suo favore quando Rocco, indagando per costruire la difesa di due giovanissimi extracomunitari, scopre un racket di estorsioni di stampo camorristico e riesce a far arrestare Carmine Bellopede (Gaetano Amato), primo anello di una catena che sembra avere il suo inizio molto lontano da Trieste.

Ma improvvisamente Giulia perde il suo più fidato collaboratore: l’ispettore Chiara Rosati, che ha condotto in segreto una sua personale indagine, scoprendo che i bidoni scaricati dall’aereo cargo contenevano sostanze radioattive, precipita in una scarpata con la sua auto, in quello che sembra uno strano incidente stradale…

Un caso di coscienza 5 – Streaming Rai della prima puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.