Fiction: "Un caso di coscienza 5": Sebastiano Somma parla delle novità della nuova serie

Fiction: "Un caso di coscienza 5": Sebastiano Somma parla delle novità della nuova serie

Tra pochissimo andrà in onda su RaiUno la prima puntata di questa quinta inedita serie della fiction “Un caso di coscienza 5“, composta da sei puntate per la regia di Luigi Perelli, in cui Sebastiano Somma torna a vestire i panni dell’affascinante avvocato Rocco Tasca con nuovi casi da risolvere (qui le anticipazioni della prima puntata).

Nel corso di un’intervista al settimanale DiPiù Tv, l’attore Sebastiano Somma ha avuto modo di parlare della serie e del suo ritorno in tv:

“Finalmente, dopo tre anni di lontananza dal piccolo schermo, faccio il mio ritorno in televisione con la quinta serie di ‘Un caso di coscienza’. Una fiction molto amata, che mi ha dato la grande popolarità e che ora mi sta facendo conoscere anche all’estero: in America, infatti, mandano in onda le vecchie puntate della fiction con grande successo…”

[adsense]

A tal proposito, l’attore dice:

“La serie è stata acquistata dal canale Mhz, uno dei più seguiti in America. In inglese ha il titolo ‘A Case of Conscience’, la traduzione letterale di ‘Un caso di coscienza’, ed è trasmessa in lingua originale con i sottotitoli in inglese. Anche in America la serie è molto seguita: ha avuto picchi di ascolto di oltre trentacinque milioni di telespettatori. E’ stata una grande sorpresa per me, e una grande soddisfazione…”

Parlando invece delle novità di questa nuova serie, Sebastiano Somma spiega:

“I temi che affrontiamo sono sempre caldi e legati all’attualità. Il filo conduttore sono le infiltrazioni della malavita organizzata nelle aziende del Nord Italia. E per questo le riprese, durate in tutto sei mesi, si sono svolte fra Trieste e una frazione di Tarvisio, in provincia di Udine, chiamata Cave del Prendil, dove ci sono miniere di piombo e zinco ormai abbandonate che fanno da sfondo all’azione. Tra l’altro, non mancheranno i colpi di scena, anche grazie all’ingresso nel cast di Vittoria Belvedere…”

Vittoria Belvedere, una delle new entry di questa nuova serie, interpreterà il ruolo del magistrato Giulia Longo (Vittoria Belvedere). Tra l’altro ricordiamo che Sebastiano Somma e Vittoria Belvedere in passato avevano già recitato insieme nella fiction di Canale 5Nati ieri“.

[adsense]

Parlando del lavoro sul set con la collega Vittoria Belvedere, Sebastiano Somma conclude dicendo:

“Vittoria si è subito calata alla grande nei panni di un integerrimo magistrato. Devo dire che con lei mi sono trovato una meraviglia: qualche volta, subito dopo il ciak, abbiamo anche improvvisato, senza seguire fedelmente quello che c’era scritto sul copione. A dimostrazione che una serie come questa è una palestra per crescere sempre nella recitazione…”

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni e riassunti della fiction “Un caso di coscienza” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte: DiPiù Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.