"Un caso di coscienza 5": anticipazioni prima puntata dell'8 Settembre

"Un caso di coscienza 5": anticipazioni prima puntata dell'8 Settembre

A partire da domani, domenica 8 Settembre, partirà ufficialmente la nuova stagione televisiva dedicata alle fiction di RaiUno. Si comincia con la quinta inedita serie della fiction “Un caso di coscienza“, in cui Sebastiano Somma tornerà a vestire i panni dell’avvocato Rocco Tasca con nuovi casi da risolvere.

Insieme alle cause dell’avvocato Tasca, quest’anno si svilupperà anche un’indagine che farà da filo conduttore ai sei episodi di questa quinta serie: un traffico illegale di rifiuti tossici interrati nell’hinterland di Trieste. Dietro questo traffico si cela la camorra campana e le sue ramificazioni nell’Est europeo con la complicità di imprenditori triestini, prestanome compiacenti  e politici locali, una rete insospettabile di connivenze da scoprire e neutralizzare.

[adsense]

Insieme a Rocco, nella dura battaglia contro ingiustizie e criminalità organizzata, ci saranno gli amici e collaboratori di sempre Alice (Loredana Cannata) e Virgilio (Stefan Danailov). Sulle tracce della malavita anche il magistrato Giulia Longo (Vittoria Belvedere) che intreccerà il suo cammino con quello di  Vittorio Corsi (Stefano Dionisi), un politico di dubbia moralità.

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata, composta dall’episodio “Doppia verità“, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda domenica 15 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno.

“Un caso di coscienza”: Anticipazioni episodio 5×01 “Doppia verità”.

Un aereo da carico atterra nella notte su una pista in disuso da anni.

Dalla pancia del misterioso velivolo escono dei bidoni di metallo che vengono subito trasferiti su dei camion.

[adsense]

Alla scena assistono per caso Chiara Rosati (Valentina Reggio), funzionario di Polizia giudiziaria, e Saverio Desantis, marito di Giulia Longo (Vittoria Belvedere), il magistrato con cui Chiara collabora da tempo. I due hanno una relazione clandestina.

L’avvocato Rocco Tasca (Sebastiano Somma), intanto, si occupa dell’omicidio di una negozioante. Le prime accuse ricadono su due giovani ragazzi di un’attività di recupero, ma l’avvocato Tasca ritiene che dietro tale omicidio possa esserci la camorra…

Un caso di coscienza 5 – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=9jf_2HcYUk0

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.