Il commissario Montalbano, in replica "La voce del violino"

Il commissario Montalbano, in replica "La voce del violino"

Per i lunedì del Commissario Montalbano, Rai1 ripropone, l’8 luglio in prima serata, il secondo dei film tv interpretati da Luca Zingaretti, per la regia di Alberto Sironi,  La voce del violino, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri e trasmesso per la prima volta da Rai2 nel maggio 1999.

In uno di quei giorni tinti (neri) che affliggono Salvo Montalbano che, da classico meteoropatico,  si rabbuia quando fa cattivo tempo e diventa intrattabile, l’auto della polizia sul quale viaggia il commissario, tampona un’auto parcheggiata di fronte ad una villa isolata. Montalbano entra nella villa e scopre il cadavere di una giovane donna assassinata: è nuda ed è stata soffocata con un cuscino. Si tratta di Michela Licalzi ( una giovanissima Alessia Merz), la bella moglie di un medico residente a Bologna. Da questo drammatico inizio prende avvio un giallo apparentemente insolubile. C’e un oggetto al centro della vicenda ed è un violino molto pregiato e costoso, appartenuto alla vittima.

[adsense]

I sopetti si concentrano sull’amante della donna, forse un musicista, e sull’anziano Cataldo Barbera (interpretato da Sergio Fantoni).  Il Commissario Montalbano riuscirà anche questa volta a scoprire la verità e a venire a capo del misterioso omicidio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.