Altro che Carosello, esperimento che per ora sembra essere alquanto fallimentare per la Rai, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali, qui tutti i dettagli, Piersilvio Berlusconi e Marco Paolini direttore marketing dell’azienda, hanno presentato All21, ovvero un unico spot pubblicitario di un minuto trasmesso in contemporanea alle 21:00 su sette canali diversi di Mediaset.
Va da se la forte implicazione e il forte impatto che questa strategia avrà sulla raccolta pubblicitaria, la possibilità di raggiungere un bacino di utenza larghissimo trattandosi della fascia oraria di prime time e su sette canali diversi, l’obiettivo è raggiungere circa dieci milioni di utenti.
[adsense]
La pausa unificata partira’ il prossimo 23 settembre e andra’ in onda pochi minuti dopo le 21. Il vicepresidente ha negato che l’iniziativa sia la risposta al ritorno del Carosello Rai:
Non e’ stato fatto perche’ la Rai lancia il Carosello. E’ un’idea che abbiamo da alcuni anni e di cui c’e’ gia’ un caso in Spagna con Antena3.