All21, il nuovo modo di fare pubblicità secondo Mediaset: gli spot a reti unificate

All21, il nuovo modo di fare pubblicità secondo Mediaset: gli spot a reti unificate

Altro che Carosello, esperimento che per ora sembra essere alquanto fallimentare per la Rai, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali, qui tutti i dettagli, Piersilvio Berlusconi e Marco Paolini direttore marketing dell’azienda, hanno presentato All21, ovvero un unico spot pubblicitario di un minuto trasmesso in contemporanea alle 21:00 su sette canali diversi di Mediaset.

Va da se la forte implicazione e il forte impatto che questa strategia avrà sulla raccolta pubblicitaria, la possibilità di raggiungere un bacino di utenza larghissimo trattandosi della fascia oraria di prime time e su sette canali diversi, l’obiettivo è raggiungere circa dieci milioni di utenti.

[adsense]

La pausa unificata partira’ il prossimo 23 settembre e andra’ in onda pochi minuti dopo le 21. Il vicepresidente ha negato che l’iniziativa sia la risposta al ritorno del Carosello Rai:

Non e’ stato fatto perche’ la Rai lancia il Carosello. E’ un’idea che abbiamo da alcuni anni e di cui c’e’ gia’ un caso in Spagna con Antena3.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.