Music Summer Festival, Canale 5 riporta la musica d'estate in tv con Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico

Music Summer Festival, Canale 5 riporta la musica d'estate in tv con Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico

Una coppia inedita come Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico al timone del nuovo grande show della musica dell’estate su Canale 5, Music Summer festival un titolo semplice ma azzeccato che richiama i nomi di grandi festival musicali che già esistono da anni nelle piazze italiane e l’intento è quello di riportare in tv la musica in estate in un periodo nuovamente favorevole dopo i Wind music Awards riportato al successo da Rai Uno.

Anche in questo caso tutto rigorosamente dal vivo ma non in diretta infatti ci saranno quattro serate dal 27 al 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma mentre in tv le vedremo a partire dal 4 luglio per quattro settimane consecutive.

Tra i big presenti: confermati al momento i nomi di Biagio Antonacci, Zucchero, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Gué Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti ft. Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti.

[adsense]

Il Festival ospiterà inoltre nove giovani artisti in gara e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni.

I cantanti “big”, insieme ad un academy board di professionisti del settore, esprimeranno un voto sui brani delle giovani promesse. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa e nell’ultima serata sarà annunciato il vincitore finale della prima edizione del Music Summer Festival.

Alla manifestazione, con la regia di Roberto Cenci, sono attesi anche importanti artisti internazionali con i loro brani protagonisti dell’estate 2013. Spazio anche per la musica dance, con il contest per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte, e per la comicità con i protagonisti di Colorado.

Sicuramente una bella idea ma un evento cosi ricco di musica dal vivo che non va in diretta perde moltissimo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.