Fiction: "Il ritorno": Alessandro Preziosi e Tanja Wedhorn sul set dal 17 Giugno

Fiction: "Il ritorno": Alessandro Preziosi e Tanja Wedhorn sul set dal 17 Giugno

Periodo molto intenso sul fronte lavorativo per Alessandro Preziosi. Giusto ieri in un precedente articolo (che potete trovare qui) vi avevamo infatti annunciato che l’attore, da Settembre, sarà sul set per interpretare il ruolo di Don Peppe Diana, il parroco che fu assassinato dalla camorra, nell’omonima miniserie televisiva di RaiUno.

Ma prima ad attendere l’attore ci sarà un altro set. Da lunedì 17 Giugno, infatti, Preziosi sarà in Puglia per le riprese de “Il ritorno“, film tv destinato a RaiUno e alla rete tedesca ZDF.

[adsense]

Protagonista è appunto Alessandro Preziosi nel ruolo di Paolo, un ingegnere immigrato in Germania che decide di tornare in Puglia, sua terra d’origine, per rimediare ai seri problemi economici causati dal fratello.

La fiction, per la regia di Olaf Kreisen, sarà prodotta da Rowboat Film e da Beta Film, con la produzione esecutiva della Dog’s Life e il sostegno di Apulia Film Commission, in collaborazione con Rai Fiction.

Le riprese si svolgeranno a Polignano a Mare, per poi spostarsi alla Masseria Lupoli a Crispiano, in provincia di Taranto, e nella zona Ponte del Ciolo a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce.

Nel cast, al fianco di Alessandro Preziosi, ci sarà anche l’attrice tedesca Tanja Wedhorn nel ruolo della protagonista femminile.

La messa in onda della fiction, invece, dovrebbe essere prevista per la prossima stagione televisiva su RaiUno.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.